Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Voltura tramite nota per trascrizione di divisione...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Voltura tramite nota per trascrizione di divisione giudiziale

turiddu84

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2013 alle ore 19:16

Ciao a Tutti, sono un ingegnere Neolaureato e quindi privo di esperienza in materia.

Devo fare una voltura tramite nota per trascrizione di divisione giudiziale.

Mi spiego: il mio cliente deve volturare un terreno della madre ormai defunta, ma tale terreno risulta essere di proprietà di:

Madre, Zio, Nonno; tutti e tre cointestatari di 3 particelle, tutti e tre defunti.

Tramite una sentenza del giudice del luogo risalente al 1966 andava tutto a confluire alla Madre del mio cliente.

Chiaramente per fare la successione serve volturare il tutto.

Come fare a registrare la sentenza tramite Voltura?

Ho usato disperatamente il software del catasto ma niente di fatto. vi prego aiutatemi.

Fiero di Aver chiesto aiuto per Imparare.....

Cordialmente Ringrazio tutti.!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

daveass

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2013 alle ore 14:13

Come causale tra le voci del programma voltura 1.1 esiste "Sentenza (Atto autorita' giudiziaria)".

Bisogna indicare chi ha emesso la sentenza e gli estremi di registrazione dell'atto.

Io, però, in questo caso opterei per un'istanza in bollo, da presentare all'Agenzia di Territorio competente. Spiegherei cos'è successo e come andrebbe intestato l'immobile

Eviteresti di pagare € 71,00 di tributi.

r_ferraro

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2013 alle ore 17:08

"daveass" ha scritto: