Forum
Autore |
Visto Comunale??? |

obermade
Con la vecchia procedura se in un frazionamento doveva essere variata una parte che non fosse rilevante a livello urbanistico (ad esempio la relazione tecnica), si poteva correggere il Tipo e lo si ripresentava senza doverlo riportare in Comune per il visto (mi sembra anche ci sia una circolare in merito). Con Pregeo 9 ogni minima variazione comporta la ristampa dell'intero documento e la ripresentazione in Comune per il visto comunale. Qualcuno si è già posto il problema?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

stefanog
sarei interessato anch'io al problema! :lol:
|
|
|
|

obermade
Ultime novità Con la nuova circolare 34902/06 è stato affrontato il problema. In definitiva se la variazione non è sostanziale, si può apportare senza dover ripresentare per il visto comunale, basta apporre nelle informazioni generali la frase "Deposito presso il Comune di ..... avvenuto il .... attestato su atto di aggiornamento con codice di riscontro n. ....." ed allegare la copia vistata in originale. Saluti
|
|
|
|

utente
(GURU)
"obermade" ha scritto: Ultime novità Con la nuova circolare 34902/06 è stato affrontato il problema. In definitiva se la variazione non è sostanziale, si può apportare senza dover ripresentare per il visto comunale, basta apporre nelle informazioni generali la frase "Deposito presso il Comune di ..... avvenuto il .... attestato su atto di aggiornamento con codice di riscontro n. ....." ed allegare la copia vistata in originale. Saluti  questo provvedimento mi manca riesci a postarlo? grazie saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"utente" ha scritto: "obermade" ha scritto: Ultime novità Con la nuova circolare 34902/06 è stato affrontato il problema. In definitiva se la variazione non è sostanziale, si può apportare senza dover ripresentare per il visto comunale, basta apporre nelle informazioni generali la frase "Deposito presso il Comune di ..... avvenuto il .... attestato su atto di aggiornamento con codice di riscontro n. ....." ed allegare la copia vistata in originale. Saluti  questo provvedimento mi manca riesci a postarlo? grazie saluti postami su un MP la tua indirzzo email, che provvedo ad inviartelo. questa sera provo ad inviarlo anche ad ezio per inserirlo nella "normativa e circolari" cordialità
|
|
|
|

robeci
|
"obermade" ha scritto: Ultime novità Con la nuova circolare 34902/06 è stato affrontato il problema. In definitiva se la variazione non è sostanziale, si può apportare senza dover ripresentare per il visto comunale, basta apporre nelle informazioni generali la frase "Deposito presso il Comune di ..... avvenuto il .... attestato su atto di aggiornamento con codice di riscontro n. ....." ed allegare la copia vistata in originale. Saluti  si ma non devi toccare ne proposta, ne superfici, quindi l'unica cosa che si può correggere è la relazione .... proprio poco
|
|
|
|

geppo67
Robeci ha scritto si ma non devi toccare ne proposta, ne superfici, quindi l'unica cosa che si può correggere è la relazione .... proprio poco credo di no, perchè nella circolare suddetta è scritto omissis...Secondo la prassi attualmente seguita, qualora l'atto di aggiornamento, dovesse essere sospeso in fase di controllo di merito per questioni formali (es. errato codice catastale,errata indicazione dell'allegato o sezione catastale, etc.) oppure nei casi in cui le correzioni apportate non riguardino in alcun modo la sol geometria di aggiornamento, non è necessario un nuovo deposito dell'atto presso il comune. Quindi io personalmente intendo che fino a quando non si varia la geometria del rilievo, ossia le nuove dividenti, non sono obbligato a rinotificare l'atto in Comune
|
|
|
|

robeci
|
"geppo67" ha scritto: Robeci ha scritto si ma non devi toccare ne proposta, ne superfici, quindi l'unica cosa che si può correggere è la relazione .... proprio poco credo di no, perchè nella circolare suddetta è scritto omissis...Secondo la prassi attualmente seguita, qualora l'atto di aggiornamento, dovesse essere sospeso in fase di controllo di merito per questioni formali (es. errato codice catastale,errata indicazione dell'allegato o sezione catastale, etc.) oppure nei casi in cui le correzioni apportate non riguardino in alcun modo la sol geometria di aggiornamento, non è necessario un nuovo deposito dell'atto presso il comune. Quindi io personalmente intendo che fino a quando non si varia la geometria del rilievo, ossia le nuove dividenti, non sono obbligato a rinotificare l'atto in Comune allora prova a cambiare una di queste cose e poi vedi cosa succede alla proposta ..... va fatta ex-novo e quindi il tutto va ri-vistato. l'unica cosa che non fa cambiare la proposta è la modifica del censuario e della realzione e sinceramente mi sembra limitativo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|