Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Verbale per occupazione di suolo pubblico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Verbale per occupazione di suolo pubblico

Nick62

0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2007 alle ore 23:23

Nella giornata odierna in provincia di Varese ho ricevuto un verbale da 148 €, da un solerte vigile urbano per occupazione di suolo pubblico (strada secondaria che porta ad bosco e serve all'incirca 6/7 case), per aver posizionato una stazione totale su cavalletto su suolo pubblico. Alle mie rimostranze mi ha prima ordinato di ripristinare lo stato dei luoghi e successivamente mi ha spiegato che per tali operazioni è necessario richiedere al comune l'opportuna autorizzazione!!! Cosa ne pensate???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

helena2

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2007 alle ore 07:07

ma.... intralciavi la circolazione?
e tu xkè nn hai fatto verbale al vigile xkè lui stando in piedi a redigerti il verbale stava occupando il suolo pubblico?
fai ricorso al giudice di pace e fai causa al vigile x risarcimento danni... e x abuso di potere.... questi soggetti meritano di essere perseguiti x evitare in seguito di avere ulteriori fastidi

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2007 alle ore 09:26

se non hai procurato intralcio alla circolazione in modo eclatante e se hai opportunamente indicato le imminenti operazioni con idonea segnaletica, sembra inopportuno il comportamento del vigile, di sicuro c'è un eccesso di potere contro il quale devi reagire in via gerarchica, ma per scritto e opportunamente documentato.
sarebbe consigliata la produzione di fotografie attestanti che non hai intralciato il traffico ( se non le hai fatte, ritorna sul posto riposiziona lo strumento sulla stazione e fai la foto - senza farti fare un altro verbale ! ).
in caso di inerzia rivolgiti al giudice di pace.
e solo dopo la sentenza a te favorevole chiedi il rimborso dei danni.

ripensandoci un pò, a me sembra che questo vigile ti abbia confuso con questo soggetto:

www.ambientediritto.it/sentenze/2006/Tri...

poi facci sapere l'esito

cordialità

geocort

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2007 alle ore 09:55

Scusami nick62, ma il tuo caso è un pò tragicomico, sembra di essere in un film anni 70 opure in uno di Fantozzi, che poi aveva il suo caro geometra Filini.
Cmq il vigile ha preso prorpio una cantonata enorme, allora secondo lui anche una macchina in panne deve pagare l'occupazione suolo pubblico?
Se avevi messo triangolo, giubbotto catar. etc, avevi rispettato le norme, sporgi denuncia e fallo correre.........vedrai come torna a ben miti consigli!
Ciao

Nick62

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2007 alle ore 10:10

Non intralciavo assolutamente nessuno, ero posizionato ai margini di uno slargo in una stradina che porta nel bosco, e che come già detto serve 6/7 abitazioni, e visto le condizioni di cui sopra, ed essendo ben visibile non necessitava di alcuna segnaletica. Ho già informato il mio collegio di appartenenza che al prossimo consiglio prenderà gli opportuni provvedimenti, inoltre ho già incaricato il mio legale per il risarcimento dei danni. Vi terrò informati suglii sviluppi anche perchè il verbale ha comunque creato un precedente. Domani comunque chiederò al comune l'autorizzazione per eseguire l'ultima stazione e se ciò non è dovuto (dopo la sentenza del giudice di pace) mi farò pagare la parcella dal comune!!! Un'altro modo per gettare via i soldi pubblici.

helena2

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2007 alle ore 15:21

"pretendiamo" la massima severità... altrimenti sarai ignorato nei successivi topic vita natural durante... :lol: ...siamo con te, facci sapere

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2007 alle ore 15:42

Nick,
se così è, non chiedere nulla al comune, sembra quasi che dai ragione al vigile, devi invece informare lo stesso vigile che completerai il lavoro, lo informi inoltre delle tue intenzioni future, come informi di ciò per raccomandata anche il sindaco e per conoscenza il comandante ed inoltre anche il presidente del tuo collegio di appartenenza.
secondo me così facendo, puntualizzerai la tua posizione, farai notare che non sei disposto a subire alcuna vessazione da parte di qualche supponente sceriffo divisadotato, forse anche con pistolone al fianco.... e se il vigile è caparbio.... ti presenterà altro verbale, che tu puntualmente contesterai per scritto contestualmente alla firma.
nella eventuale contestazione lamenterai l'ostacolo che ti pone il vigile per l'espletamento del tuo lavoro.
poi il giudice valuterà
cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie