Forum
Autore |
Vedere atti inviati su Geoweb |

scarso
Buonasera sono un tecnico che è passato da Sister a Geoweb, e fin qui nulla di che, dopo aver inviato 3 tipi mappali e un docfa con geoweb, mi arriva una fattura da geoweb, per una cifra a copertura dei tre edm richiesti, premesso che ho un contratto a Zero Canone, e che domani saldo la fattura, mi serviva di vedere quale era lo stato delle pratiche inviate, ma non riesco perche mi chiede di saldare prima la fattura. come faccio a sapere a che punto sono? Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
Purtroppo devi prima saldare la fattura e poi ti riattivano il servizio. È una pecca del sistema Geoweb, dovrebbero rivederlo Saluti.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"EFFEGI" ha scritto: Purtroppo devi prima saldare la fattura e poi ti riattivano il servizio. È una pecca del sistema Geoweb, dovrebbero rivederlo Saluti. Il servizio Sister richiede il pagamento prima dell'invio della pratica, quindi è ancora peggio. Se Geoweb li anticipa e ti permette di inviarlo è un servizio leggermente migliore. Ma poi devi pagare, mi sembra legittimo. T.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"totonno" ha scritto:
Il servizio Sister richiede il pagamento prima dell'invio della pratica, quindi è ancora peggio. Se Geoweb li anticipa e ti permette di inviarlo è un servizio leggermente migliore. Ma poi devi pagare, mi sembra legittimo. Ciao Totonno ci mancherebbe che non fosse legittimo pagare. Io mi riferisco al fatto che una volta che geoweb emette fattura non ti fa più accedere a sister neanche per "vedere" se una pratica inviata è stata o meno approvata/registrata oppure richiedere planimetrie che almeno per adesso sono gratuite. È normale che se poi vuoi effettuare nuovi invi telematici o fare visure che si pagano bisogna prima saldare la fattura emessa. Per il fatto che geoweb anticipa i soldi e bisogna pagare sono d'accordo ma su ogni invio si prendono i dovuti oneri 4 euro più iva.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"EFFEGI" ha scritto: "totonno" ha scritto:
Il servizio Sister richiede il pagamento prima dell'invio della pratica, quindi è ancora peggio. Se Geoweb li anticipa e ti permette di inviarlo è un servizio leggermente migliore. Ma poi devi pagare, mi sembra legittimo. Ciao Totonno ci mancherebbe che non fosse legittimo pagare. Io mi riferisco al fatto che una volta che geoweb emette fattura non ti fa più accedere a sister neanche per "vedere" se una pratica inviata è stata o meno approvata/registrata oppure richiedere planimetrie che almeno per adesso sono gratuite. È normale che se poi vuoi effettuare nuovi invi telematici o fare visure che si pagano bisogna prima saldare la fattura emessa. Per il fatto che geoweb anticipa i soldi e bisogna pagare sono d'accordo ma su ogni invio si prendono i dovuti oneri 4 euro più iva. Ciao, EFFEGI. Io mi riferivo però al fatto che Geoweb ti anticipa il tributo e ti permette l'invio dell'atto. Questo è un servizio in più che Geoweb ti consente di fare mentre il sister assolutamente no. Io con Geoweb sono da anni iscritto per il servizio visure catastali e ipotecarie, ed altro, ma non per l'invio telematico. Io, con l'invio tramite direttamente Sister, delle pratiche devo prima ricaricare il castelletto e poi trasmettere la pratica. Quindi Geoweb ti procura un vantaggio che ha un costo aggiuntivo. Io ho scelto di non versare alcun contributo e di non utilizzare il servizio specifico di Geoweb, e mi pago, però, le pratiche in anticipo. Sono scelte di vita professionale. E se mi informi che il costo per tale servizio su geoweb è 4 euro + iva a pratica, io rispondo "esticazzi...!" Purtroppo qualsiasi ente pubblico richiede prima il cash e poi ti offre il servizio. Nessuno regala niente per niente. geoweb per assicurarti il servizio deve pagare subito il contributo all'ente, quindi si assume un rischio mica da poco, perchè la pratica una volta inserita in atti non la puoi più togliere e se il tecnico redattore non paga la Geoweb, questa rimane con il cerino spento in mano. Ti sembra possibile? Non può mica permettersi l'eventualità di avviare una costosa procedura legale nei confronti del debitore per il recupero del credito. Saluti. P.S. Non sono della Geoweb e non ho alcun interesse con loro! Sono però soddisfatto del servizio che mi rende da molti anni.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"totonno" ha scritto:
sono della Geoweb e non ho alcun interesse con loro! Sono però soddisfatto del servizio che mi rende da molti anni. Per diritto di cronaca io utilizzo geoweb sia per le visure catastali che per gli invii telematici fin dal lontano 2005 e sinceramente adesso sono intenzionato a lascarlo a favore di sister, ma solo per gli invii telematici in quanto forse è meglio ricaricare il castelletto preventivamente all'invio anziché pagare 4 euro (oltre i normali tributi catastali) in più per ogni: -estratto; -pregeo; -docfa il tutto naturalmente oltre iva al 31% (per adesso).
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"EFFEGI" ha scritto: "totonno" ha scritto:
NON sono della Geoweb e non ho alcun interesse con loro! Sono però soddisfatto del servizio che mi rende da molti anni. Per diritto di cronaca io utilizzo geoweb sia per le visure catastali che per gli invii telematici fin dal lontano 2005 e sinceramente adesso sono intenzionato a lascarlo a favore di sister, ma solo per gli invii telematici in quanto forse è meglio ricaricare il castelletto preventivamente all'invio anziché pagare 4 euro (oltre i normali tributi catastali) in più per ogni: -estratto; -pregeo; -docfa il tutto naturalmente oltre iva al 31% (per adesso). Ti posso solo confermare, in base alla mia esperienza, che mi trovo molto bene così come ti appresti a fare. Ti ricordo però che io utilizzo, per la ricarica del castelletto, la carta postapay: ogni movimento costa due euro, uno per ricaricare la tessera e l'altro per ricaricare Sister, quindi conviene ricaricare una somma superiore a quella necessaria per una pratica, in modo da ripartire il costo della ricarica a più pratiche. Ciao. P.S. Speriamo che l'importo iva che hai evidenziato non venga letto come suggerimento, altrimenti siamo rovinati!
|
|
|
|

scarso
Grazie per le risposte, insomma, per vedere atti inviati su geoweb, devo saldare le fatture, mi sa che me ne torno al vecchio sister. Saluti Francesco
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|