Forum
Autore |
vasche ed affini su particella da frazionare |

luconstefano
Salve a tutti, devo frazionare un terreno di circa 1000 mq, all'interno del quale sono ubicati due modesti manufatti (vasche acqua) anch'esse identificate in mappa e graffate alla particella da frazionare. Considerato che le suddette vasche restano in una delle due derivate e non vengono frazionate, nella stesura dell'autoallestito devono essere digitalizzate oppure possono essere ignorate? Cordiali saluti a tutti e grazie dell'attenzione rivolta.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
Gionata, ciao No, non si devono rappresentare. L'aggiornamento vale per i fabbricati graffati esistenti e non per piscine; vasche; pozzi... Un cordiale saluto.
|
|
|
|

luconstefano
ciao, grazie e speriamo che i tecnici dell' UTE la pensino come te.....
|
|
|
|

prisma_1
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
cartograficamente parlando le vasche o piscine sono rappresentate in mappa con una linea trattegiata, e pertanto queste linee non devono essere digitate nella rappresentazione dell'estratto. Quello che invece dici nella domanda sembra che le vasche siano rappresentati in mappa come fabbricati, e pertanto al momento della digitazione della mappa devono essere rappresentati nella mappa.
|
|
|
|

laudani
Gionata, ciao E' vero quello che dici. Però anzichè essere campiti con linee sono campiti con puntini ad indicare l'acqua. Un cordiale saluto.
|
|
|
|

prisma_1
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
se sono puntini allora sono interrati. Dovresti essere più preciso.
|
|
|
|

luconstefano
cari amici. Dopo aver predisposto l'autoallestito, digitalizzando anche i perimetri delle due vasche irrigue di cui vi ho parlato li ho trattati come fabbricati in modo da poterne accorpare la superficie alla particella più grande cui risultavano graffati. Ho completato il tipo..... l'ho consegnato e.... con mio stupore questa mattina era approvato....... Forse mi è andata bene ..... ma spero che questa mia esperienza possa tornare utile anche a voi..... cordiali saluti.
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Controlla la mappa perchè se hai dei fabbricati al posto delle vasche non sei per niente a posto. Le vasche venivano rappresentate all'impianto del catasto con linea continua e colore azzurro, poi il colore azzurro è stato sostituito da puntini ravvicinati, adesso si rappresentano con linea TRATTEGGIATA e puntinatura dell'acqua (in considerazione che nel Wegis la puntinatura NON è gestibile rimane solo da indicarle con linea tratteggiata). Il fatto che il tipo sia stato accettato è che spesso le mappe non sono ben leggibili e le vasche assomigliano a dei fabbricati. Ciao Paolo
|
|
|
|

UBAR
Buongiorno Nel caso in cui siano presenti due vasche irrigue di forma tonda sull'estratto e che una sia stata demolita, predisponendo un Tipo Mappale per nuovo fabbricato interrato, come si ci deve comportare?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|