salve, chiedo scusa, ma ho un piccolo problema da risolvere e cioè: dovendo fare una variazione catastale, con docfa, in quanto devo fondere due u.i.u., mi ritrovo un soppalco in uno di questi ambienti, devo indicare la superficie ? e devo rappresentarlo con una planimetria nuova? grazie alfa2
il soppalco lo puoi rappresentare sempre nella stessa scheda dove rappresenti l'immobile principale. se non dovessi avere spazio per rappresentarlo nella stessa scheda puoi fare la scheda multipla su più fogli. la superficie la devi indicare con i poligoni. se il soppalco ha un'altezza inferiore ad 1,5 m il poligono lo devi disabilitare cliccandoci due volte sopra nella lista dei poligoni in basso a destra della schermata. se ha un'altezza superiore devi verificare se utilizzarlo come accessorio diretto comunicante utilizzando l'apposito retino o come stessa destinazione dell'immobile cui appartiene se ne ha i requisiti utilizzando lo stesso retino.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.