Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buona sera a tutti, vi porgo un problema che mi č sorto compilando un pregeo. Posso utilizzare due PF con il sistema di coordinate differente (un punto ha le coordinate Cassini-Soldner e l'altro punto ha le coordinate gauss-boanga)? Come faccio se durante l'elaborazione del libretto il programma mi dice che l'est media ha un errore maggiore a 5000 m. Poichč l'oggetto del mappale riguarda un edificio su demanio marittimo quindi a ridosso del mare posso utilizzare solo due punti PF vero??? Va bene ugualmente se sulle monografie i PF non sono definiti altemitricamente
almeno due PF (in coordinate Cassini-Soldner) devono essere ubicati nello stesso foglio ove riicade l'oggetto del rilievo.
Il terzo PF (in coordinate Gauss-Boaga) dev'essere nominato nel libretto come P. Ausiliario, notiziando nelle note e/o in relazione.
Stralcio circolare:
"Quanto sopra fino alla implementazione delle funzionalitą necessarie alla discriminazione automatica del Sistema di coordinate coerente con quello della mappa da aggiornare."
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.