|
Forum
| Autore |
Usucapione |

sky-86
Ciao a tutti.. Ho la sentenza del giudice per un'usucapione... Ora devo fare il frazionamento nel quale specifico che la proprietà deve passare a Tizio o devo fare prima il frazionamento e poi la voltura? Grazie...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

anto_1984
Prima voltura per allinearti la ditta, dopo il frazionamento. ciao ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
"sky-86" ha scritto: Ciao a tutti.. Ho la sentenza del giudice per un'usucapione... Ora devo fare il frazionamento nel quale specifico che la proprietà deve passare a Tizio o devo fare prima il frazionamento e poi la voltura? Grazie... Se, come credo, nella sentenza il bene usucapito è ben descritto e fa parte di una maggiore consistenza, intestata ad altri, dal quale deve essere stralciato, bisogna fare, ovviamente, prima il frazionamento e poi la voltura relativa alla nuova particella creata sulla base della sentenza. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anto_1984
in quel caso non c'è dubbio. Io avevo ipotizzato il caso che il bene usucapito fosse un unico mappale. Bisogna spiegare meglio i post... saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sky-86
scusate a votlte mi spigo male.. comunque ne sralcio solo una parte quindi farò come mi suggerisce gaetano59.. Ancora una domanda.. In voltura che causale devo mettere?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anto_1984
sentenza, (atto dell'autorità giudiziaria), e in descrizione dell'atto metti SENTENZA DI ACQUISTO PER USUCAPIONE ciao ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sky-86
detto così sembra banale... ma non l'avevo visto.. grazie ancora
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sky-86
riapro una vecchia discussione per fare una domanda inerente... chi mi firma il TF?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|