| Autore |
Risposta |

morrison
assolutamente no!! il frazionamento ovvero l'introduzione di nuove dividenti di confine va fatta solo con i pf, non sono ammesse deroghe! ti consiglio di leggere la circolare 2/88 ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
geognostico
In realtà se il lotto è già stato trattato con le nuove procedure ci si può appoggiare ai vertici del lotto stesso richiedendo al Catasto la copia del libretto elaborato relativo al tipo precedente. Almeno da noi è così....  Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

New
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"geognostico" ha scritto: In realtà se il lotto è già stato trattato con le nuove procedure ci si può appoggiare ai vertici del lotto stesso richiedendo al Catasto la copia del libretto elaborato relativo al tipo precedente. Almeno da noi è così....  Ciao Vero il catasto ti fa consultare il libretto ma non dice di copiarlo :lol: Fa buon viso a cattivo gioco perchè sa che son cose che hanno gia approvato e quindi sicure ma in teoria non si può fare
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
NO!!! Ti puoi appoggiare su punti già rilevati in precedenza SOLO per fare un TM, per i TF ti devi appoggiare in OGNI CASO ai PF. Inoltre quella regola per fare TM su punti già rilevati vale solo se in precedenza era stata attribuita un S.R. al mappale interessato. byebye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
"New" ha scritto: "geognostico" ha scritto: In realtà se il lotto è già stato trattato con le nuove procedure ci si può appoggiare ai vertici del lotto stesso richiedendo al Catasto la copia del libretto elaborato relativo al tipo precedente. Almeno da noi è così....  Ciao Vero il catasto ti fa consultare il libretto ma non dice di copiarlo :lol: Fa buon viso a cattivo gioco perchè sa che son cose che hanno gia approvato e quindi sicure ma in teoria non si può fare Più che in teoria direi in pratica. Io mi fido a fatica delle misure mie, tant'é che le faccio sempre abbondanti in modo da poterle verificare. Figuriamoci se devo andare a dichiarare che delle misure fatte da altri, che non conosco e che in ogni caso potrebbero aver fatto errori (anche in buona fede) sono mie. Poi non dimentichiamo che farsi pagare un lavoro nel quale abbiamo "imbrogliato" equivale pur sempre a rubare. A ognuno le proprie scelte. Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Giusto!!! E poi il catasto non rilascia il libretto di campagna del rilievo, rilascia l'elenco dei punti con le relative coordinate ridotte alla superficie di riferimento, quindi è più semplice fare il rilievo che ricostruirlo a tavolino. 8) bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Forse mi sono espresso male, non intendevo suggerire di copiare un rilievo altrui, e neanche di richiedere copia del libretto di campagna.... ma di richiedere al catasto copia del libretto "elaborato", da cui desumere le coordinate dei vertici del lotto a cui appoggiare il nostro rilievo, (che ovviamente deve essere fatto e non costruito a tavolino)... Ciao a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ZENIT
|
Io sapevo che l'unico caso di frazionamento senza PF era l'eliminazione della graffatura di un fabbricato... per il resto dei messaggi no comment.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

New
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Anonymous" ha scritto: Forse mi sono espresso male, non intendevo suggerire di copiare un rilievo altrui, e neanche di richiedere copia del libretto di campagna.... ma di richiedere al catasto copia del libretto "elaborato", da cui desumere le coordinate dei vertici del lotto a cui appoggiare il nostro rilievo, (che ovviamente deve essere fatto e non costruito a tavolino)... Ciao a tutti Non puoi... Circ. 2/88
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
concordo con negrialb e trevisan. la possibilità di appoggiarsi ai vertici di particella riguarda solamente i TM e solamente i TM interessanti particelle già interamente rilevate (SR) che non abbiano perso i requisiti di "rilevabilità" al momento del TM (i vertici devono essere ancora chiaramente materializzati), ai sensi della circ. 2/88. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|