Due fratelli acquistano una casa, Gaetano è prop. dell'appa. al pt e Tommaso è prop. dell'app. al p1.
Dopo la compravendita Gaetano esegue degli ampliamenti tra cui un nuovo garage al pt, un magazzino interrato sotto il garage ed un nuovo vano rip. sempre al pt.
Per denunciare garage +magazzino preparo un docfa di costituzione - Causale: unità afferenti edificate su area di corte (intestato a entrambi i fratelli xchè gli ampliamenti sono su scoperto comune e l'atto non li contemplava).
Per denunciare il rip. ho voluto creare un docfa separato - causale: unità afferenti - dich. porzione u.i.u. (sempre cointestato)
L'arch. x cui lavoro mi dice:"puoi denunciare il rip. come semplice unità afferente e fare un solo docfa". :evil:
1) Domanda: E' possibile e corretto?
Al p1 Tommaso crea un nuovo rip. sopra il garage in ampliamento.
L'arch. mi fa:"devi denunciarlo da solo xchè l'atto non lo prevedeva ed intestarlo ai 2 fratelli". :?:
2) Domanda: Come lo denuncio? Non è sopraelevazione e nemmeno unità afferente!!
Non posso crerare un docfa di variazione che contempli l'intero appartamento al p1 e utilizzare come causale: ampliamento?
3) per la variazione dello scoperto devo fare un docfa separato o posso inserirla nel docfa delle unità afferenti di cui al punto 1?