Forum
Argomento: Ufficio che vai.....ermeneuta che trovi!
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Nell'attesa che ritorni per delucidazioni... L'ermeneutica è in filosofia la metodologia dell'interpretazione. La parola deriva dal greco antico ἑρμηνευτική (τέχνη), in alfabeto latino hermeneutikè (téchne), traducibile come (l'arte della) interpretazione, traduzione, chiarimento e spiegazione. Essa nasce in ambito religioso con lo scopo di spiegare la corretta interpretazione dei testi sacri. In seguito il termine assume un respiro più ampio tendente a dare un significato a tutto ciò che è di difficile comprensione. In questo senso può essere vista come la teoria generale delle regole interpretative. it.wikipedia.org/wiki/Ermeneutica
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Scusate ma non capisco se sia piu' corretto criticare qualcuno che probabilmente e quasi sempre involontariamente duplica un post già discusso, oppure gli altri che, gridando "all'untore" lo riempiono di risposte inutili dal sòlo tenore di rimpovero, frivole e che quasi sempre rischiano di urtare la sensibilità del collega che si trova in difficoltà. Sarebbe già sufficiente che gli si dia subito una (fredda !!!) risposta del tenore "argomento già trattato", vatti a cercare le risposte e non rompere piu' che ci riempi il sito di roba inutile! Ma ora dobbiamo tutti chiederci: cosa è piu' inutile e dannoso per il sito? Posso sòlo concludere che da parte mia mi sento sempre piu' condizionato dall'intervenire per aiutare i colleghi e se non si chiarirà questo aspetto di gestione del sito, mio malgrado sarò costretto a disertarlo. Se vogliamo proprio aiutare ed educare il collega in difficoltà, nell'avvisare che l'argomento era già stato trattato, forniamo anche il link e basta, senza rimproveri e discorsi inutili che non hanno NULLA di professionale! E che sia il link giusto, perchè spesso quello che segnaliamo non è esaustivo della domanda formulata. Grazie e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
Guai a farsi condizionare da chi scrive OT. Passiamo avanti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|