oggi discutevo con il mio commercialista sui tributi catastali e, avendo anticipato molte spese quest'anno io e non sapendo se riuscirò a recuperarle tutte entro l'anno si pone un dilemma: Intanto io pensavo che fosse un costo e quindi detraibile dall'intero reddito mentre il mio commerc mi consiglia di farsi anticipare le spese e conteggiarle in fattura come art.15 quindi non soggette a IVA ed altro, in modo che non rientrino nei ricavi ( cioè io di solito non ricarico nulla sulle spese catastali mentre facendo come io facevo bisognerebbe ricaricare almeno il 20%, visti gli studi di settore) esempio se io in un anno spendo 2000 euro di tributi e non li indico in fattura per ognuno con articolo 15 dovrei ,per starci dentro solo sui tributi ,prendere almeno 2400 euro Forse ho fatto un po di caos, cosa ne pensate???
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.