Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TRIANGOLO FIDUCIALE CON UN PUNTO FIDUCIALE APPARTE...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TRIANGOLO FIDUCIALE CON UN PUNTO FIDUCIALE APPARTENENTE AD UN FOGLIO DI MAPPA DIVERSO

oivlis10

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2018 alle ore 21:45

Salve, mi è capitato una situazione di lavoro che presenta 2 piccole varianti rispetto alle tipologie che ho svolto fino ad oggi, non avendo molta esperienza ho cercato sul sito ma non ho trovato casi esattamente uguali, per cui ho inserito il presente messaggio. Devo redigere un tipo mappale per nuova costruzione e nel rilievo topografico ho dovuto utilizzare un punto fiduciale appartenente ad un foglio di mappa diverso rispetto a quello in cui ricade il fabbricato oggetto di aggiornamento catastale, tale foglio fa comunque parte dello stesso Comune (gli altri due punti fiducali si trovano sullo stesso foglio di mappa del fabbricato per cui non danno problemi). Quando richiedo l'EDM, devo inserire solo il foglio e le particelle relative al fabbricato oggetto di aggiornamento? (come faccio normalmente). Inoltre, sulla visura dell'immobile risultano come intestatari il mio cliente (proprietà) e la madre (usufruttuario parziale) che però è deceduta, prima di presentare il mappale di aggiornamento catastale, penso sia necessario far rettificare la situazione sugli intestatari, con che tipo di pratica devo farlo? Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2018 alle ore 21:44

L'estratto di mappa lo richiedi come hai sempre fatto (non interessa la posizione dei PF da utilizzare).

Prima della richiesta dell'estratto di mappa, in presenza di usufruttuari già deceduti, è necessario presentare e far registrare prima in atti (se si utilizzano i modelli cartacei) una voltura per riunione d'usufrutto altrimenti ed in caso contrario occorrerebbe una lettera di incarico ed il tipo verrebbe registrato come non conforme, ecc.

oivlis10

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2018 alle ore 19:54

Grazie EALFIN, le tue risposte sono sempre utili!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie