Forum
Autore |
trasformazione taf in dxf |

spigodesign
salute, forse non ho guardato bene ma stavo cercando un'utility freeware che mi permetta di trasformare i file ministeriali delle coordiante taf in un file dxf oppure un lisp di autocad che mi permetta di caricare direttamente questo file. Ho cercato in rete ma pochi risultati e tutto a pagamento. grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

eziomil
(FONDATORE)
Vedi che questo sito è pieno delle Utility che cerchi.
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

spigodesign
"zapata" ha scritto: Sarebbe comunque doveroso misurare in campagna ... A buon intenditore... :twisted: il mio scopo non è quello di non fare le misure in campagna, come fa qualcuno che conosco, bensì avere sui miei fogli di mappa la situazione sempre aggiornata della taf che adesso si trova periodicamente modificata anche se di poco. io non ho trovato nulla nel sito sapete indicarmi il nome del programma. grazie. un topografo serio. non un ciarlatano.
|
|
|
|

pinpao
il programma che devi cercare in questo stesso sito è: fiducialidxf è molto utile... ... anche a chi il rilievo lo fa in campagna e non a tavolino!!! ciao, paolo.-
|
|
|
|

morrison
confermo fiducial dxf, programmino freeware molto valido
|
|
|
|

giogio
di certo non è necessario nessun prog per convertire le taF in dxf, semplicemente perchè, es: abbiamo un punto di queste coordinate in Cassini N.............................. E 37807,040......... -29625,404 il punto in cad si trova a -29625.404,37807.400 invertento semplicemente la sequenza, e cioè EST=X, NORD=Y fate una verifica e ditemi....... ovviamente se il rilievo è in riferimento locale LC, non si ha la coincidenza della triangolazione, semplicemente la Taf sarà nelle sue coordinate, ed il rilievo con la stazione 100 partirà dalle coordinate principali 0,0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|