|
Forum
| Autore |
Tolleranza sulle stazioni esterne al triangolo fiduciale |

sercat
Ciao, sono nuovo di questo forum ed oltre ai complimenti a tutti per l'utilita' di questo e la completezza del sito, volevo sapere se qualcuno sa le esatte tolleranze delle stazioni esterne al triangolo fiduciale. Quanto deve essere la distanza della stazione dal triangolo????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
non superiore al 30% della lunghezza del lato del triangolo fiduciale da cui fuoriesce (Istruzione del 1988, par. 2) ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

morrison
vedi circolare 2/88. comunque la stazione non deve fuoriuscire più del 30% della distanza fra i due PF corrispondenti. la distanza fra pf e stazione la misure perpendicolarmente al lato in questione. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sercat
Grazie mille siete efficientissimi!!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Scusate ma oggi mi sono alzato con la luna storta e mi permetto di dire che tante domande poste su questo forum potrebbero essere evitate se chi si trova in procinto di redarre un tipo di aggiornamento si preoccupasse preliminarmente di documentarsi sulle procedure in vigore (la circolare 2/88 è attualmente la bibbia del rilevatore catastale). Questo appunto è rivolto principalmente ai neofiti della materia ma penso che valga anche per altri colleghi più esperti. Presso il mio collegio mi sono sempre adoperato per fare in modo che il livello di conoscenza della categoria sia il più elevato possibile, poichè la conoscenza della materia evita inutili perdite di tempo e consente di controbattere le argomentazioni dei tecnici catastali, spesso basate solo su pareri personali. Comunque se può interessare sul nostro sito web www.collegiogeometri.prato.it nella sezione news->catasto è presente un prontuario recentemente redatto, che riporta tutte le procedure e normative inerenti la redazione degli atti di aggiornamento al catasto terreni. Scusate lo sfogo e saluti a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|