Forum
Autore |
TM x fusione con ditte diverse (secondo l'ufficio) |

geometravalentina
buongiorno, chiedo conferma a voi: - mapp 17: sub. 4 TIZIO + sub. 5 CAIO + sub. 6 BCNC comune ai subb. 4 e 5 - map. 129: subb. 1 e 2 TIZIO + sub. 3 CAIO + sub. 4 BCNC comune ai subb. 1-2-3 e a tutti i subb. del map. 17 l'ufficio del catasto mi dice che NON posso fondere perchè nell'elenco subb. nella descrizione del sub. 6 del map. 17 non viene menzionato il map. 129. attendo consigli/suggerimenti, grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Orlando1973
Da come scrivi non si capisce niente . Cosa devi fondere ?
|
|
|
|

geometravalentina
devo fondere il map. 129 al map. 17, e successivamente ripresentare tutte le planimetrie individuando le porzioni di aree cortilive come richiesto dalla proprietà, per poi rogitare
|
|
|
|

Notrami
Non puoi fondere particelle e/o subalterni se con diverse intestazioni catastali
|
|
|
|

geometravalentina
vorrei appunto sapere perchè sono ditte diverse.....non lo capisco, sto annaspando in un bicchiere d'acqua...
|
|
|
|

Notrami
Scusa ma è uno scherzo...?
|
|
|
|

geometravalentina
se scrivo è perchè ho la necessità dell'aiuto della comunità, quindi cortesemente lasciamo da parte i cazziatoni e le risatine, non è uno scherzo...io sono in difficoltà, e come detto prima probabilmente mi sto annegando in 2 dita d'acqua. l'aiuto di una mente lucida esterna mi serve per illustrarmi una strada che senza ombra di dubbio sarà scontata ai più, ma a me no!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geometravalentina" ha scritto: se scrivo è perchè ho la necessità dell'aiuto della comunità, Giusto,..nessuna risatina o sfotto, se non a livello di risata che si rivolge a chi è alle prime,..anzi primissime armi, a quel che si legge. Ma non è una risatina "cattiva", ma almeno da parte mia di constatazione di ingenuità lavorativa. Comunque ammesso anche che la part. 129 fosse presente in quel sub 6 ( che non ho ben capito da dove esce fuori), mai e poi mai potrai fare mappale per fusione, ovvero tipo mappale con unificazione a livello grafico magari lasciando il solo mappale 17, perchè ditte diverse, non puoi mescolare cavoli con pomodori...  . L'unica, forse, strada percorribile è la fusione, o meglio la graffatura a livello solo urbano, senza intervenire graficamente sulle mappe, sempre che se ne trovi la logica di tale fusione, ovvero se tali sub sono già di fatto ben distinti e definiti come ditte, perchè bisogna procedere con sta fusione ? Ti consiglio di contattare un amico/a tecnico del posto più anziano, che possa darti un consiglio sulla base di carte e riscontri visibili di persona e non in un forum nel quale spesso, in perfetta buona fede, si fanno domande un pochino confuse e poco chiare. Buona fortuna.
|
|
|
|

Notrami
"geometravalentina" ha scritto: se scrivo è perchè ho la necessità dell'aiuto della comunità, quindi cortesemente lasciamo da parte i cazziatoni e le risatine, non è uno scherzo...io sono in difficoltà, e come detto prima probabilmente mi sto annegando in 2 dita d'acqua. l'aiuto di una mente lucida esterna mi serve per illustrarmi una strada che senza ombra di dubbio sarà scontata ai più, ma a me no! Non mi pare di aver ne riso e tantomeno cazziato nessuno. Se leggi la mia prima risposta, a mio avviso e secondo quanto ho capito (pur non essendo facile, come giustamente ti ha fatto notare Orlando1973), era attinente a quanto da te descritto (sub con diverse ditte) e richiesto (fusione). In seguito tu aggiungi: "geometravalentina" ha scritto: "vorrei appunto sapere perchè sono ditte diverse". Scusa, ma se non lo sai tu... chi lo dovrebbe sapere? A me sinceramente è parsa una presa in giro. Occorre essere chiari nelle domande per avere risposte esaudienti. Quoto infine anonimo leccese che consiglia di rivolgerti ad un tecnico esperto. Buon lavoro
|
|
|
|

Orlando1973
"geometravalentina" ha scritto: devo fondere il map. 129 al map. 17, e successivamente ripresentare tutte le planimetrie individuando le porzioni di aree cortilive come richiesto dalla proprietà, per poi rogitare Come detto da qualcuno rivolgiti ad un tecnico esperto , non hai la minima idea di cio' che stai facendo .
|
|
|
|

mellantone
per poter fondere due p.lle i proprietari devono essere gli stessi con le stesse quote di proprietà in tutte e due le p.lle non c'e' tanto da capire
|
|
|
|

tipologia
"anonimo_leccese" ha scritto: "geometravalentina" ha scritto: se scrivo è perchè ho la necessità dell'aiuto della comunità, Giusto,..nessuna risatina o sfotto, se non a livello di risata che si rivolge a chi è alle prime,..anzi primissime armi, a quel che si legge. Ma non è una risatina "cattiva", ma almeno da parte mia di constatazione di ingenuità lavorativa. Comunque ammesso anche che la part. 129 fosse presente in quel sub 6 ( che non ho ben capito da dove esce fuori), mai e poi mai potrai fare mappale per fusione, ovvero tipo mappale con unificazione a livello grafico magari lasciando il solo mappale 17, perchè ditte diverse, non puoi mescolare cavoli con pomodori...  . L'unica, forse, strada percorribile è la fusione, o meglio la graffatura a livello solo urbano, senza intervenire graficamente sulle mappe, sempre che se ne trovi la logica di tale fusione, ovvero se tali sub sono già di fatto ben distinti e definiti come ditte, perchè bisogna procedere con sta fusione ? Ti consiglio di contattare un amico/a tecnico del posto più anziano, che possa darti un consiglio sulla base di carte e riscontri visibili di persona e non in un forum nel quale spesso, in perfetta buona fede, si fanno domande un pochino confuse e poco chiare. Buona fortuna. A me è stato detto che alcuni anni fa, per un certo periodo non meglio specificato,: - la normativa catastale consentiva l'accorpamenro di distinti mappali (o porzioni) intestati a ditte differenti se questi costituivano un unico organismo edilizio prevedendo una intestazione cumulativa al NCEU derivata dalla somma delle intestazioni delle varie particelle del NCT; quindi in caso di titolarità non omogenee era possibile procedere alla relativa denuncia catastale prevedendo un'unica intestazione risultante dalla somma delle singole ditte iscritte a Catasto Terreni senza, ovviamente, indicazione di quote di possesso ma con la dicitura "ciascuno per i propri diritti"; dicitura già prestampata a pag. 3 del mod. 3SPC inoltre che - l'ampliamento di un fabbricato, cioè la proposizione del tipo mappale per ampliamento, può essere verificato tramite strumenti quali Google Maps e Street View. Considerata l'esperienza è tutto vero oppure no? A questo proposito come è stata sostituita la dicitura "ciascuno per i propri diritti"? Grazie. Cordiali saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|