Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM x fusione con ditte diverse (secondo l'ufficio)
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM x fusione con ditte diverse (secondo l'ufficio)

geometravalentina

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2019 alle ore 12:40

buongiorno,

chiedo conferma a voi:

- mapp 17: sub. 4 TIZIO + sub. 5 CAIO + sub. 6 BCNC comune ai subb. 4 e 5

- map. 129: subb. 1 e 2 TIZIO + sub. 3 CAIO + sub. 4 BCNC comune ai subb. 1-2-3 e a tutti i subb. del map. 17

l'ufficio del catasto mi dice che NON posso fondere perchè nell'elenco subb. nella descrizione del sub. 6 del map. 17 non viene menzionato il map. 129.

attendo consigli/suggerimenti, grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2019 alle ore 16:28

Da come scrivi non si capisce niente .

Cosa devi fondere ?

geometravalentina

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2019 alle ore 16:33

devo fondere il map. 129 al map. 17, e successivamente ripresentare tutte le planimetrie individuando le porzioni di aree cortilive come richiesto dalla proprietà, per poi rogitare

Notrami

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2019 alle ore 16:49

Non puoi fondere particelle e/o subalterni se con diverse intestazioni catastali

geometravalentina

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2019 alle ore 16:53

vorrei appunto sapere perchè sono ditte diverse.....non lo capisco, sto annaspando in un bicchiere d'acqua...

Notrami

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2019 alle ore 17:16

Scusa ma è uno scherzo...?

geometravalentina

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2019 alle ore 17:21

se scrivo è perchè ho la necessità dell'aiuto della comunità, quindi cortesemente lasciamo da parte i cazziatoni e le risatine, non è uno scherzo...io sono in difficoltà, e come detto prima probabilmente mi sto annegando in 2 dita d'acqua.

l'aiuto di una mente lucida esterna mi serve per illustrarmi una strada che senza ombra di dubbio sarà scontata ai più, ma a me no!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2019 alle ore 17:40

"geometravalentina" ha scritto:
se scrivo è perchè ho la necessità dell'aiuto della comunità,

Giusto,..nessuna risatina o sfotto, se non a livello di risata che si rivolge a chi è alle prime,..anzi primissime armi, a quel che si legge. Ma non è una risatina "cattiva", ma almeno da parte mia di constatazione di ingenuità lavorativa.

Comunque ammesso anche che la part. 129 fosse presente in quel sub 6 (che non ho ben capito da dove esce fuori), mai e poi mai potrai fare mappale per fusione, ovvero tipo mappale con unificazione a livello grafico magari lasciando il solo mappale 17, perchè ditte diverse, non puoi mescolare cavoli con pomodori... .

L'unica, forse, strada percorribile è la fusione, o meglio la graffatura a livello solo urbano, senza intervenire graficamente sulle mappe, sempre che se ne trovi la logica di tale fusione, ovvero se tali sub sono già di fatto ben distinti e definiti come ditte, perchè bisogna procedere con sta fusione ?

Ti consiglio di contattare un amico/a tecnico del posto più anziano, che possa darti un consiglio sulla base di carte e riscontri visibili di persona e non in un forum nel quale spesso, in perfetta buona fede, si fanno domande un pochino confuse e poco chiare.

Buona fortuna.

Notrami

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2019 alle ore 18:41

se scrivo è perchè ho la necessità dell'aiuto della comunità, quindi cortesemente lasciamo da parte i cazziatoni e le risatine, non è uno scherzo...io sono in difficoltà, e come detto prima probabilmente mi sto annegando in 2 dita d'acqua.

l'aiuto di una mente lucida esterna mi serve per illustrarmi una strada che senza ombra di dubbio sarà scontata ai più, ma a me no!

Non mi pare di aver ne riso e tantomeno cazziato nessuno. Se leggi la mia prima risposta, a mio avviso e secondo quanto ho capito (pur non essendo facile, come giustamente ti ha fatto notare Orlando1973), era attinente a quanto da te descritto (sub con diverse ditte) e richiesto (fusione).
In seguito tu aggiungi:
"vorrei appunto sapere perchè sono ditte diverse".

Scusa, ma se non lo sai tu... chi lo dovrebbe sapere? A me sinceramente è parsa una presa in giro.

Occorre essere chiari nelle domande per avere risposte esaudienti.

Quoto infine anonimo leccese che consiglia di rivolgerti ad un tecnico esperto.

Buon lavoro

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2019 alle ore 19:26

devo fondere il map. 129 al map. 17, e successivamente ripresentare tutte le planimetrie individuando le porzioni di aree cortilive come richiesto dalla proprietà, per poi rogitare

Come detto da qualcuno rivolgiti ad un tecnico esperto , non hai la minima idea di cio' che stai facendo .

mellantone

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2019 alle ore 20:53

per poter fondere due p.lle i proprietari devono essere gli stessi con le stesse quote di proprietà in tutte e due le p.lle non c'e' tanto da capire

tipologia

0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2019 alle ore 19:37

"anonimo_leccese" ha scritto:
se scrivo è perchè ho la necessità dell'aiuto della comunità,

Giusto,..nessuna risatina o sfotto, se non a livello di risata che si rivolge a chi è alle prime,..anzi primissime armi, a quel che si legge. Ma non è una risatina "cattiva", ma almeno da parte mia di constatazione di ingenuità lavorativa.

Comunque ammesso anche che la part. 129 fosse presente in quel sub 6 (che non ho ben capito da dove esce fuori), mai e poi mai potrai fare mappale per fusione, ovvero tipo mappale con unificazione a livello grafico magari lasciando il solo mappale 17, perchè ditte diverse, non puoi mescolare cavoli con pomodori... .

L'unica, forse, strada percorribile è la fusione, o meglio la graffatura a livello solo urbano, senza intervenire graficamente sulle mappe, sempre che se ne trovi la logica di tale fusione, ovvero se tali sub sono già di fatto ben distinti e definiti come ditte, perchè bisogna procedere con sta fusione ?

Ti consiglio di contattare un amico/a tecnico del posto più anziano, che possa darti un consiglio sulla base di carte e riscontri visibili di persona e non in un forum nel quale spesso, in perfetta buona fede, si fanno domande un pochino confuse e poco chiare.

Buona fortuna.

A me è stato detto che alcuni anni fa, per un certo periodo non meglio specificato,:

- la normativa catastale consentiva l'accorpamenro di distinti mappali (o porzioni) intestati a ditte differenti se questi costituivano un unico organismo edilizio prevedendo una intestazione cumulativa al NCEU derivata dalla somma delle intestazioni delle varie particelle del NCT; quindi in caso di titolarità non omogenee era possibile procedere alla relativa denuncia catastale prevedendo un'unica intestazione risultante dalla somma delle singole ditte iscritte a Catasto Terreni senza, ovviamente, indicazione di quote di possesso ma con la dicitura "ciascuno per i propri diritti"; dicitura già prestampata a pag. 3 del mod. 3SPC

inoltre che

- l'ampliamento di un fabbricato, cioè la proposizione del tipo mappale per ampliamento, può essere verificato tramite strumenti quali Google Maps e Street View.

Considerata l'esperienza è tutto vero oppure no?

A questo proposito come è stata sostituita la dicitura "ciascuno per i propri diritti"?

Grazie. Cordiali saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie