|
Forum
| Autore |
TM su area frazionata con circ. 2/88 |

boluigi
Buongiorno, mi accingo a fare con pregeo 9 un tipo mappale per l'inserimento di un fabbricato, in un lotto gia' oggetto di un FRZ da parte di un altro tecnico. Ho a disposizione il file predeo originale del tecnico che ha fatto il FRZ. Come mi comporto? Quali coordinate inserisco in riga 8? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Le coordinate le trovi nel libretto del tipo che ti stampa l'ADT, contenente tutte le coordinate (gauss-boaga o cassini-soldner) dei punti rilevati dal vecchio TF. Dopo di che potrai utilizzare almeno tre punti, con relative coordinate di quel TF, da inserire nelle righe 8 da utilizzare al posto dei PF. Nella riga 8 andrà anche inserito il numero e l'anno del vecchio TF. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

boluigi
grazie. Dunque non posso utilizzare le coordinate del file pregeo che ho gia', devo chiedere una copia del libretto approvato all'UTE? Sai mica quali diritti si pagano? Mi ricordo qualche anno fa ho fatto cosi e mi hanno fatto mettere delle marche da bollo circa 1500 lire sulla copia rilasciata. Inoltre , i tre punti che utilizzero' devono per forza essere punti della linea di FRZ oppure anche punti di dettaglio quali spigoli fabbricati vicini? ti ringrazio ancora
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Si, devi chiedere la stampa del libretto all'UTE. I diritti credo che siano 10 o 20 Euro, non ricordo bene (non credo che ci voglia la marca da bollo). Per i punti di appoggio, puoi prendere qualsiasi punto, in genere si prendono quelli sul perimentro del lotto. ******************** ATTENTO PERO', questa procedura la puoi fare SOLO se al lotto frazionato con il vecchio Tipo, era stata assegnata una SUPERFICIE REALE. ******************** bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

boluigi
sei sicuro? Ho visto molti tipi fatti cosi' ma nessuno aveva la superficie reale!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

follia
Circolare del 13/01/1992 n. 2 …. Tipo mappale successivo ad atto di aggiornamento redatto con nuova procedura Nel caso di redazione di un tipo mappale relativo ad un lotto interamente rilevato con tipo di frazionamento eseguito con nuova procedura, al fine di collegare cartograficamente il tipo mappale al precedente tipo di frazionamento, occorre codificare quei punti comuni ai due rilievi necessari per l'inquadramento del secondo rilievo sul primo. A tal proposito, il tecnico redattore dovrà predisporre i necessari riferimenti attraverso linee di tipo 8. ….
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

boluigi
grazie, dunque la circolare non menziona alcuna superficie reale. E' proprio il mio caso, il lotto e' interamente rilevato, ma la superficie e' nominale. Dunque a rigor di circolare posso fare il tipo in deroga ai fiduciali. grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

follia
C'è qualcosa che non mi torna! Se la particella è stata interamente rilevata (N.B. nel tipo di frazionamento che l'ha generata) come può essere censita al censuario con superficie nominanale? L'unico. raro, caso è quello relativo alla particella originaria (ante frazionamento) integralmente rilevata la cui superficie nominale differiva di oltre 1/20 dalla superficie calcolata: in questa evenienza, però, dovrebbe esserci indicata - nel campo annotazioni - la relativa SR. La circolare è molto chiara: solo se il lotto, su cui è stato edificato il fabbricato, in sede di frazionamento è stato ingralmente misurato (e quindi, come diceva Negrialb, la logica vuole che sia SR) può essere redatto il TM vincolando le misure a punti del lotto stesso. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|