Ho letto nella circ. 2/88 che è possibile fare un TM senza l'ausilio della maglia dei PF. Ciò è possibile solo se il lotto dove deve essere inserito il fabbricato scaturisce da un TF; chiaramente in relazione va indicato il TF utilizzato. Il problema che mi pongo è il seguente: - ho rilevato i vertici del fabbricato; - ho rilevato il perimetro del lotto; - volendo fare un auto-allestito, come faccio a collegare il rilievo con la mappa? Ho interpretato male la circolare?
nel caso il lotto derivi da precedente TF puoi senz'altro inserire il tuo fabbricato senza l'ausilio del triangolo fiduciale, e quindi fare un TM in deroga, ma il lotto deve essere completamente rilevato da TF e quindi poi puoi proseguire con allineamenti e squadri (righe 4 e 5) per inserire gli spigoli del fabbricato stesso (non necessita alcuna strumentazione topografica, ma solo la cordella metrica). i due o più punti base che usi per gli allineamenti devono avere le coordinate desunte dal precedente TF. ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.