Forum
Autore |
T.M. PER FUSIONE DI DUE FABBRICATI E RELATIVA CORTE |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve colleghi sono alle prese con un tipo mappale che mi sta facendo impazzire, adesso spiego la situazione: trattasi ti tipo mappale senza misure dati catastali Comune di Papozze (RO) Fg. 4 mapp. n. 583 e 136 (per chi vuole vedere la mappa) Io devo fondere i due fabbricati e la relativa corte. Risultato finale, unico mappale derivato con il n. 583 E.U. su cui insisterà il nuovo fabbricato. Ho provato con le tipologie 5 e 6 ma niente da fare non riesco a portare a termine la proposta di aggiornamento, o meglio non mi permette di fondere i due fabbricati. Ho provato con codifica tipologia pregeo 9 ma anche con questa non mi permette di fondere i due fabbricati. Chiedo se qualcuno sa come eseguire il mio tipo mappale?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
"SIMBA64" ha scritto: Salve colleghi sono alle prese con un tipo mappale che mi sta facendo impazzire, adesso spiego la situazione: trattasi ti tipo mappale senza misure dati catastali Comune di Papozze (RO) Fg. 4 mapp. n. 583 e 136 (per chi vuole vedere la mappa) Io devo fondere i due fabbricati e la relativa corte. Risultato finale, unico mappale derivato con il n. 583 E.U. su cui insisterà il nuovo fabbricato. Ho provato con le tipologie 5 e 6 ma niente da fare non riesco a portare a termine la proposta di aggiornamento, o meglio non mi permette di fondere i due fabbricati. Ho provato con codifica tipologia pregeo 9 ma anche con questa non mi permette di fondere i due fabbricati. Chiedo se qualcuno sa come eseguire il mio tipo mappale? Mi rispondo da solo perchè ho appena trovato la soluzione, che è questa: Ho predisposto il mio libretto con la versione pregeo 10 del 25.02.2010 ed ha funzionato tutto a dovere. domani lo invierò in catasto e poi vi farò sapere l'esito Saluti da pregeo
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
|
|
|
|

SIMBA64
"totonno" ha scritto: In tipologia 6, giusto? Si in tipologia 6 . Ciao Antonio
|
|
|
|

SIMBA64
"SIMBA64" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: Salve colleghi sono alle prese con un tipo mappale che mi sta facendo impazzire, adesso spiego la situazione: trattasi ti tipo mappale senza misure dati catastali Comune di Papozze (RO) Fg. 4 mapp. n. 583 e 136 (per chi vuole vedere la mappa) Io devo fondere i due fabbricati e la relativa corte. Risultato finale, unico mappale derivato con il n. 583 E.U. su cui insisterà il nuovo fabbricato. Ho provato con le tipologie 5 e 6 ma niente da fare non riesco a portare a termine la proposta di aggiornamento, o meglio non mi permette di fondere i due fabbricati. Ho provato con codifica tipologia pregeo 9 ma anche con questa non mi permette di fondere i due fabbricati. Chiedo se qualcuno sa come eseguire il mio tipo mappale? Mi rispondo da solo perchè ho appena trovato la soluzione, che è questa: Ho predisposto il mio libretto con la versione pregeo 10 del 25.02.2010 ed ha funzionato tutto a dovere. domani lo invierò in catasto e poi vi farò sapere l'esito Saluti da pregeo Rispondo per rispettare quanto avevo promesso Tipo approvato questa mattina in automatico.
|
|
|
|

alessandropalas
|
Salve colleghi/amici ma allora con la tipologia 6 di pregeo posso fondere 2 mappali entrambi EU o no? grazie per le risposte
|
|
|
|

space
|
Salve, mi accodo a questa discussione per chiedervi un consiglio e capire dove sbaglio.. In seguito a lavori di ristrutturazione sono state unite due unità immobiliari edificate sull'intera area, siamo in centro abitato, edifici in aderenza. Devo procedere alla fusione delle due particelle 101 e 102, con conferma di mappa, senza misure. predispongo l'atto di aggiornamento in modalità P9 MA e compilo il 3SPC come segue: O |101|000| | |00000|00|40|SN| | |282| | S |101|000| | |00000|00|40|SN| | |282| | O |102|000| | |00000|00|48|SN| | |282| | V |102|000| | |00000|00|48|SN| | |282| | e mi dà il seguente mess di errore: "una operazione senza formazione di lotti deve essere seguita da almeno due operazioni C.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Space, scusa ma mi sai dire perchè Talismatico, in arte il collega Geom. Angelo Rizzo perchè ha perso tanto tempo a compilare questa utility www.geomangelorizzo.it/tipologieP10/inde... fra l'altro citata con encomio in una circolare del CNGeGL ? e dalla quale, a seconda del caso, potresti scegliere fra la tipologia % o 6 o altre? e nella quale trovi anche esempi di lavori già approvati fin dal 2010?
|
|
|
|

space
|
Ciao geoalfa, avevo già consultato l'utility di Talismatico, dove per la tipologia 6 si parla di una particella edificata e l'altra no (non avevo guardato il sito che mi hai postato, che ora salverò tra i miei preferiti!!), per dì più cercando sul sito avevo letto che per la fusione di due particelle in 282 si deve utilizzare la modalità P9. da qui nacevano i miei dubbi a cui vanno aggiunti gli errori di forma che ho commesso. Grazie.
|
|
|
|

space
|
Quindi ricapitolando per la fusione di due particelle edificate utilizzo la tipologia 6 e compilo 3SPC nel seguente modo: O |101|000| | |00000|00|40|SN| | |282| | S |101|000| | |00000|00|40|SN|A |102 |282| | O |102|000| | |00000|00|48|SN| | |282| | V |102|000| | |00000|00|48|SN|A |102 |282| | richiedo estratto e predispondo l'aggiornamento.
|
|
|
|

gustos94
|
ciao a tutti mi accodo a questa vecchia discussione in quanto sono incappato nell'annullamento di un tipo precedentemente approvato. In sostanza trattasi di un tipo senza misure con il solo scopo di fondere due particelle edeficate. L'unica cosa che posso dirvi è che una di queste due particelle è una vecchia chiesa sconsacrata identificata con la lettera P, che ho soppresso e fuso con immobile adiacente a tutto il perimetro di essa. Dopo l'approvazione, credo in automatico, nel documento denominato "secondo originale" rilasciato dall'ufficio ho trovato la seguente nota: l'atto di agg. a seguito dei controlli effettuati dall’Ufficio dopo la registrazione negli archivi del catasto, è risultato non conforme alle disposizioni vigenti. Pertanto, questo Ufficio ha provveduto al ripristino, negli atti catastali cartografici e censuari, della situazione precedente all’ aggiornamento. Come previsto dalle disposizioni vigenti, questo Ufficio provvederà a fornire una formale comunicazione, al tecnico redattore ed alle parti interessate, del ri pristino della situazione precedente l’approvazione, evidenziandone le cause. Nell'attesa della comunicazione formale, qualcuno di voi sa dirmi queli potrebbero essere le cause? grazie, saluti
|
|
|
|

gustos94
|
nessuno che può aiutarmi in merito?
|
|
|
|

bioffa69
|
Non so, forse le proprietà?
|
|
|
|

gustos94
|
ciao, le proprietà è tutta demaniale e la ex chiesa non è stata mai censita all'urbano, mentre la parte del restante immobili si...
|
|
|
|

SIMBA4
|
"gustos94" ha scritto: ciao, le proprietà è tutta demaniale e la ex chiesa non è stata mai censita all'urbano, mentre la parte del restante immobili si... Salve per rispondere bisognerebbe visionare, le ditte catastali, le ditte scritte nel t.m., e soprattutto chi ha firmato il t.m.. saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|