Autore |
Risposta |

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
allora devi per forza presentarlo a mano presso UP
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"bontasamu" ha scritto: Ma se seleziono "tipo mappale" anzichè "tipo per conferma di mappa" non posso poi selezionare "estratto di mappa autoallestito gratuito" cosa che invece anche la circolare del catasto consente in caso di conferme di mappa senza l'introduzione di nuove geometrie e con la possibilità o meno di cambiare numero ai mappali! E poi in fondo è proprio una conferma di mappa!Io non inserisco nemmeno una riga rossa! Grazie comunque! Salve Nella riga 9 NON devi mettere TM ma MC o MA. cordialmente
|
|
|
|

salvo87
buona sera a tutti! io ho un problema simile, in visura la mia part.lla ai terreni esce PORZ DI FA con i mq. è in mappa e ben rappresentato il fabbricato. teoricamente è una conferma di mappa con variazione del numero giusto?. 1. l'estratto di mappa devo ordinarlo? 2. devo svilupparlo con pregeo9 visto che con il 10 non funziona per conferma? scusate le mie domande sicuramente ripetute in questo forum. ma leggendo i vari problemi non ci sto capendo più nulla! e siccome sono un vostro collega da pochissimi mesi abilitato quindi con poca esperienza. mi scuso per le domande sicuramente banali per voi esperti. grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Solo per far sapere che da domani si dovrebbe potere scaricare il Pregeo APAG aggiornato che dovrebbe permettere la redazione delle conferme. E ricordatevi che pregeo NON si disinstalla, si installa sopra. cordialmente
|
|
|
|

salvo87
grazie per l'informazione. infatti io avevo il 10 è il 9 si è installato di sopra! per procedere a questo tipo di mappale. quindi lei mi consiglia di aspettare l'aggiornamento? per quanto riguarda l'edm devo ordinarlo?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"salvo87" ha scritto: grazie per l'informazione. infatti io avevo il 10 è il 9 si è installato di sopra! per procedere a questo tipo di mappale. quindi lei mi consiglia di aspettare l'aggiornamento? per quanto riguarda l'edm devo ordinarlo? Salve Io non consiglio nulla, avviso. Però il 9 NON vale più. Il 10 di Marzo 2010 funzionava abbastanza. Il nuovo, APAG, è completamente diverso nella proposta e abbisogna di un po' di tempo per prenderci la mano. Quindi veda Lei, se ha fretta usi il 10 di Marzo in modalità 9. cordialmente
|
|
|
|

amneris
ho presentato una conferma in mappa di un F.R. con tipologia 1 mi è stato sospeso perchè devo utilizzare la Tipologia 2... avevo sempre utilizzato la 1 senza problemi. con la Tipologia 2 occore ed è obbligatorio l'estratto di mappa dell'agenzia??
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"amneris" ha scritto: ho presentato una conferma in mappa di un F.R. con tipologia 1 mi è stato sospeso perchè devo utilizzare la Tipologia 2... avevo sempre utilizzato la 1 senza problemi. con la Tipologia 2 occore ed è obbligatorio l'estratto di mappa dell'agenzia?? Siccome il FR cambia destinazione per passaggio da categoria esente (FR) a categoria non esente (FU al C.F.), è obbligatorio cambiare numero e utilizzare qiuindi la tipologia 2 di Pregeo10. Questa tipologia2 prevede la redazione dell'estratto di mappa autoallestito che non si paga. Buon lavoro
|
|
|
|

building
Buongiorno, mi accodo a questa discussione con il mio problema. Devo creare un Ente Urbano con la fusione di 3 fabbricati rurali ( adiacenti e senza subalterni ) e 2 particelle. Visto che la tipologia 2 accetta solo un numero di particella, ho utilizzato la tipologia 23, ma non viene acettato il modello censuario perchè non ci sono subalterni. Come si deve procedere?? grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"building" ha scritto: Buongiorno, mi accodo a questa discussione con il mio problema. Devo creare un Ente Urbano con la fusione di 3 fabbricati rurali ( adiacenti e senza subalterni ) e 2 particelle. Visto che la tipologia 2 accetta solo un numero di particella, ho utilizzato la tipologia 23, ma non viene acettato il modello censuario perchè non ci sono subalterni. Come si deve procedere?? grazie Salve DEVI utilizzare la tipologia P9 MC, nuova costruzione, perchè si tratta di Fabbricati rurali, e fusione di particelle, con cambio di identificativo. Verifica che tutte le particelle abbiano gli stessi intestatari, altrimenti il tipo sarà annullato. cordialmente
|
|
|
|

building
Grazie Dioptra per la cortesia, ho seguito le indicazioni e tutto è filato liscio, fino all'invio telematico, quando il file è stato scartato dal sistema perchè l'importo dichiarato 65.00 € è inferiore a 107.00 € calcolato. Anche cambiando la tipologia dell'estratto ( autoallestito a pagamento , rilasciato da u,... ), c'è sempre errore. Domani vado a fare la coda allo sportello.... Grazie ancora.
|
|
|
|

puntoG
|
PROBLEMA: Premetto che sono un principiante di pregeo. :oops: Ho un problema su una conferma di mappa: pregeo 10 appena installato APAG su nuovo computer windows 7; risolto il problema che non mi leggeva l'archivio comuni e provincie (letto sul forum che bisogna entrare come amministratore cliccando il tasto dx del topolino) ora tutto bene fino a quando, caricato l'estratto rilasciato dall URP (anche se non era obbligatorio per la conferma). mi prende anche aggiornamento particella (da notare solo con l'icona, dal menù a tendina l'opzione non è accesa) AAA ora è accesa la funzione crea proposta ma cliccando niente succede. il tasto salva proposta non è attivo (ne icona ne tendina) provo ad uscire e confermare la proposta da gestione estratti di mappa, mi dice proposta salvata ma quando vado a predisporre il tipo vedo proposta assente, inutile dire che provando la compatibilità, risulta incompatibile. ho provato e riprovato anche con il portatilema arrivo allo stesso punto????? :( ringrazio chi mi da una dritta :lol:
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Questa non è una dritta ma una scorciatoia. Scarica SpyPreIII (L'Alternativa) Installalo alla stessa maniera di pregeo (leggi le istruzioni su compatibilità) Lancialo e richiedi il codice provvisorio, gratis. Utilizza le tipologie automatizzate e in 30 secondi avrai la tua bella conferma senza nessuna problematica aggiuntiva dovuta all'interfaccia di pregeo. Alla fine fai le tue considerazioni. cordialmente
|
|
|
|

MarcoD
Buongiorno a tutti. Tipologia codificata 2 - conferma di mappa con varizione identificativo. Con l'ultima release non consente di caricare l'EM per predisporre la proposta di aggiornamento. Nel menu' a tendina relativo viene indicato in automatico " per la conferma di mappa non si prevede la proposta di aggiornamento" (o qualcosa di simile). Sbglio qualcosa io? Saluti. M.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"MarcoD" ha scritto: Buongiorno a tutti. Tipologia codificata 2 - conferma di mappa con varizione identificativo. Con l'ultima release non consente di caricare l'EM per predisporre la proposta di aggiornamento. Nel menu' a tendina relativo viene indicato in automatico " per la conferma di mappa non si prevede la proposta di aggiornamento" (o qualcosa di simile). Sbglio qualcosa io? Saluti. M. Salve L'ultima avversione di pregeo non prevede l'estratto per le conferme. cordialmente
|
|
|
|