Forum
Autore |
TM per ampliamento sagoma fabbricato in sottostrada |

divad81
save, ho una particella denominata 100 all'urbano con all'interno graffato il fabbricato. Adesso, sempre all'interno della particella 100, ma non all'interno della sagoma del fabbricato è stato realizzato un garage sottostrada. Prima di accatastarlo all'urbano, dovrei fare un Tipo mappale per poter tratteggiare/puntinare in cartografia la sagoma del garage sottostrada, oppure posso passare direttamente al docfa motivando tra le causali "costruzione in sottoelevazione alla corte" ? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...e' un nuovo fabbricato ?....si ....e' stato costruito sotto la corte? .....si ...per cui mi sembrra scontato che sia obbligatorio il tipo mappale! ..P.S. i fabbricati interrati , devono essere rappresentati puntinati e non tratteggiati.
|
|
|
|

divad81
eh eh, "normale" è una parola che non fa rima con "agenzia del territorio". Anni fa, circa 5 anni fa, quando stavo per redigere questa pratica, poi bloccata per mancanza di volontà e di denaro da parte dei committenti, chiesi al catasto come procedere...la risposta fu di fare solamente un docfa con la causale di cui al mio precedente post. Quindi adesso, proprio perchè ritengo che vada fatto il mappale, ho voluto chiedere a voi.
|
|
|
|

bioffa69
|
....che normale non faccia rima con "catasto", direi io, sembra anche a me assodato. ...pero' mi sembra vi sia l'obbligo del tm circa dal 1967....percio', proprio per quanto sopra detto, non mi porrei nemmeno il problema di chiedere, so' gia' che il tipo va fatto.
|
|
|
|

divad81
ti posso assicurare che per quanto il tipo vada fatto, in alcune prov. italiane, si puo' spuntare l'accatastamento all urbano senza fare il tipo mappale ( ovviamente parlo del caso di cui prima..) Dovendo fare un preventivo, e dato che altri tecnici faranno un loro preventivo, volevo essere sicuro della cosa. So che va fatto, ma vi sono delle "usanze" spesso ambigue all ' AdT. Tutto QUa...senza alcuna verve polemica
|
|
|
|

bioffa69
|
...non intendevo in qualche modo criticare...... ...io sinceramente non mi porrei il problema, da noi e' inpensabile procedere all'accatastamento di un'unita' senza il tipo, pero' se dici che esistono Agenzie che accettano una procedura simile, onde evitare discrepanze rilevanti nei preventivi, prova a chiedere all'Agenzia. .....anche se io rimango della mia...ciao, buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|