Forum
Autore |
TM per ampliamento con demolizione di manufatti su altra P.lla |

fedevolley
|
Come sommariamente indicato nel titolo, ho questo quesito: Ho un fabbricato già introdotto ed accatastato che ha subìto un ampliamento. Andando sul posto, oltre che all'ampliamento in essere, mi sono accorto di una difformità tra mappa e stato reale dei luoghi: su una particella limitrofa a quella del fabbricato principale (già in 282 in visura), vi sono 3 piccoli manufatti, forse vecchi pozzi, che sul posto non esistono (e la P.lla è Sem). La mia domanda è la seguente: è possibile fare in un'unica pratica, l'ampliamento del fabbricato e la demolizione dei manufatti presenti in mappa? ribadendo il fatto che la P.lla dove, catastalmente, vi sono i manufatti, non è in 282 (ente urbano) ma bensì 101 (seminativo)? Oppure deve essere fatta una sola pratica di ampliamento è poi togliere i piccoli fabbricati dalla mappa in un secondo momento? Grazie per il tempo dedicatomi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

fedevolley
|
Ok grazie... Ma per fare ciò dovrei fondere le due particelle, e non è possibile vista l'estensione della seconda, quella a seminativo. né tantomeno vi è intenzione di frazionare tale P.lla per accorparne una parte al sedime del fabbricato principale. Pertanto, mi sa che dovrò fare TM per ampliamento e poi trattare i manufatti in altro modo
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

fedevolley
|
Dopo aver parlato con l'AdT competente, mi è stato detto di eseguire il TM in ampliamento e, per quanto riguarda i manufatti, toglierli dalla mappa con istanta di rettifica che avrà al suo interno foto e passaggi aerei per comprovare l'inesistenza degli stessi.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Secondo me è bene fare l'istanza per mettere ordine nella mappa, prima di richiedere l'estratto wegis!
|
|
|
|

fedevolley
|
In un altro caso, cioè quello di aver visto il problema prima del rilievo e della richiesta di estratto, l'avrei fatto. Ma dato che il mio collega, tecnico della proprietà, non mi ha detto nulla fino a dopo esser stato sul posto, dovrò seguire questo iter: TM in ampliamento, e poi istanza.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|