Scusate il disturbo, purtroppo ho cercato tra i vari post, ho usato le varie guide, ma non mi riesce di venire a capo del pregeo che sto compilando e avrei bisogno di aiuto.
Ho un fabbricato rurale ed intorno vari mappali, tutto unico intestatario.
Devo eseguire il passaggio all'urbano sia del fabbricato che dei terreni e per esigenze di procedure, tutti però devono rimanere separati (anche con nuova numerazione).
Ora il fabbricato rurale ha due ampliamenti (il tutto inferiore al 50% del sedime) su due fronti diversi che ovviamente vanno sopra i terreni limitrofi.
Ho redatto pregeo come TM in deroga.
L'estratto di mappa è autoallestito (ho utilizzato il vostro ottimo software Estratto e in cad ho eseguito elaborazioni precise per trovare le coordinate dei punti)
Problemi:
1) non so se la compilazione del libretto e del censuario sono corretti (la grafica cmq che esce dall'elaborazione è quella corretta di rappresentazione);
2) quando arrivo alla stesura della proposta anche se nel libretto ho inserito le coordinate note di alcuni punti giusti, il rilievo si trova in posizione diversa dall'estratto;
3) è un delirio!!!!
Grazie a chiunque possa fornirmi aiuto e buonlavoro
EDIT: (lascio il testo integro così può essere d'aiuto per il futuro)
SOLUZIONE PROBLEMA 2: lo sfasamento tra rilievo e estratto era dovuto al fatto che avevo inserito invertite le coordinate Nord-Est nel libretto (il caldo mi da alla testa) :oops:
la situazione 1 e 3 (vabbè l'ultima) si trasfromano in questo:
4) se torno ad aprire il censuario mi dice che non trova i mappali nell'estratto perchè? è un errore rilevante?