Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM passaggio urbano + ampliamento + stralci
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM passaggio urbano + ampliamento + stralci

purtie

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2008 alle ore 13:37

Scusate il disturbo, purtroppo ho cercato tra i vari post, ho usato le varie guide, ma non mi riesce di venire a capo del pregeo che sto compilando e avrei bisogno di aiuto.
Ho un fabbricato rurale ed intorno vari mappali, tutto unico intestatario.
Devo eseguire il passaggio all'urbano sia del fabbricato che dei terreni e per esigenze di procedure, tutti però devono rimanere separati (anche con nuova numerazione).
Ora il fabbricato rurale ha due ampliamenti (il tutto inferiore al 50% del sedime) su due fronti diversi che ovviamente vanno sopra i terreni limitrofi.
Ho redatto pregeo come TM in deroga.
L'estratto di mappa è autoallestito (ho utilizzato il vostro ottimo software Estratto e in cad ho eseguito elaborazioni precise per trovare le coordinate dei punti)

Problemi:
1) non so se la compilazione del libretto e del censuario sono corretti (la grafica cmq che esce dall'elaborazione è quella corretta di rappresentazione);
2) quando arrivo alla stesura della proposta anche se nel libretto ho inserito le coordinate note di alcuni punti giusti, il rilievo si trova in posizione diversa dall'estratto;
3) è un delirio!!!!

Grazie a chiunque possa fornirmi aiuto e buonlavoro

EDIT: (lascio il testo integro così può essere d'aiuto per il futuro)
SOLUZIONE PROBLEMA 2: lo sfasamento tra rilievo e estratto era dovuto al fatto che avevo inserito invertite le coordinate Nord-Est nel libretto (il caldo mi da alla testa) :oops:

la situazione 1 e 3 (vabbè l'ultima) si trasfromano in questo:
4) se torno ad aprire il censuario mi dice che non trova i mappali nell'estratto perchè? è un errore rilevante?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 15:31

ELIMINAZIONE post obsoleto.

Per potere rispondere adeguatamente occorre che si rendano noti tutti i dati dell'oggetto del rilievo nonchè il libretto completo di censuario.

Mi sembra di capire (vista la poca chiarezza) che per la trattazione di tutte le plle occorrono più atti di aggiornamento.

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 15:32

annullato per duplicazione dallo stesso autore.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie