Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM non approvato, motivazione non chiara
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM non approvato, motivazione non chiara

mirkozago

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2009 alle ore 17:54

salve a tutti.
il mio problema: ho inviato in via telematica un tipo mappale, convinto di non avere alcun problema, invece questa è stata la risposta:
"aggiornamento non registrabile, la geoemetria del mn 549 definita nella proposta di aggiornamento non è presente in quella di registrazione."

ok che descrivere il problema non è come spiegarlo a voce ma io francamente non capisco a cosa il tecnico del catasto si riferisca. tra l altro questo mappale 549 citato dal tecnico non ha niente a che fare con quelli citati nel libretto, ma presumo possa essere un errore visto che uno dei miei mappali è il 521.

in ogni caso resto perplesso in quanto a mio vedere la procedura è corretta, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa di nuovo nelle procedure di pregeo.

ringrazio anticipatamente chi saprà "illuminarmi"

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2009 alle ore 18:33

controlla la proposta, forse nel digitare l'identiifcativo o lo hai sbagliato e quindi non coincide con il censuario
ciao

mirkozago

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2009 alle ore 20:24

è la prima cosa che ho controllato..il libretto è corretto, il censuario pure.
i dati son giusti, non capisco proprio.

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2009 alle ore 08:53

la riga 0 è corretta?

uli

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2009 alle ore 09:21

Però nella motivazione di sospensione si parla di "geometria del mappale"... magari hai fatto un autoallestito non proprio coincidente con la mappa ? Comunque se ti sembra tutto corretto, invialo di nuovo.

mirkozago

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2009 alle ore 10:25

si la riga 0 è corretta, mappali corretti, censuario ok e pure al creazione delle aree..foglio catastale aggiornato.

questa mattina ho inviato nuovamente il file, uguale uguale a quello di ieri, sono in attesa della risposta..

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2009 alle ore 10:57

Forse comincio a diventare vecchio, ma non vi capisco. Vi sospendono un tipo con motivazioni incomprensibili e voi, anziché alzare il telefono e parlare con un tecnico dell'agenzia che ve lo ha sospeso, chiedete "all'oracolo" come mai ve lo hanno sospeso e finite per inviarlo nuovamente uguale al precedente.

qualcosa non quadra..

per lo meno, dopo, quando finalmente avrete scoperto il problema, magari dopo settimane di tentativi, fateci sapere!

saluti

Paolo

mirkozago

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2009 alle ore 11:10

proprio perchè la motivazione è incomprensibile e sono convinto della correttezza del mio lavoro ho inviato nuovamente il file.
non sarebbe la prima volta che il problema si risolve e tutto perchè si è trattato di una svista del tecnico che ha controllato la pratica. tenendo conto poi che loro mi parlano di un mappale che nel mio libretto proprio non esiste.

telefonare..si ci ho provato e non si e risolto nulla visto che il tecnico non è mai disponibile.

uli

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2009 alle ore 11:21

quello che non quadra sono le striminzite, sintetiche e a volte incompresibili frasi che invece dovrebbero motivare in maniera chiara e inequivocabile la sospensione anche per scongiurare il fatto di incappare in una seconda sospensione.
Del resto è la stessa AdT che ha intrapreso il cammino verso una funzione di archivio di massa riducendo (con l'invio telematico) all'osso il rapporto umano tra professionista e tecnico del catasto; con questo non voglio dire che alzare il telefono per parlare con il tecnico catastale è una cosa da evitare ma non capisco perchè tutta questa innovazione non abbia previsto la possibilità di scrivere 2 righe in più !! A volte mi viene da immaginare il sorriso sadico di chie scrive : "aggiornamento non registrabile, la geoemetria del mn 549 definita nella proposta di aggiornamento non è presente in quella di registrazione." sapendo che il malcapitato non avrà speranza di capirlo da solo.

marcom

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2009 alle ore 12:21

"uli" ha scritto:
quello che non quadra sono le striminzite, sintetiche e a volte incompresibili frasi che invece dovrebbero motivare in maniera chiara e inequivocabile la sospensione anche per scongiurare il fatto di incappare in una seconda sospensione.
Del resto è la stessa AdT che ha intrapreso il cammino verso una funzione di archivio di massa riducendo (con l'invio telematico) all'osso il rapporto umano tra professionista e tecnico del catasto; con questo non voglio dire che alzare il telefono per parlare con il tecnico catastale è una cosa da evitare ma non capisco perchè tutta questa innovazione non abbia previsto la possibilità di scrivere 2 righe in più !! A volte mi viene da immaginare il sorriso sadico di chie scrive : "aggiornamento non registrabile, la geoemetria del mn 549 definita nella proposta di aggiornamento non è presente in quella di registrazione." sapendo che il malcapitato non avrà speranza di capirlo da solo.

Quoto!!!due righe in più non sono la morte di nessuno...

mirkozago

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2009 alle ore 08:56

bene, il problema è risolto!
resta da capire come mai lo stesso file la prima volta è stato bocciato e la seconda volta è passato senza problemi..
mah!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie