| Autore |
Risposta |

cioppi
Dopo che te lo ha spostato rimettilo a mano al suo posto. Non so se è corretto ma si può fare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

msc
ho provato ma mi mette un cerchio blu intorno al mio punto e poi non mi lascia andare aventi con la proposta, uffi ... hai un'altra idea? comunque grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
c'è il comando "rifiuta ultimo" quando scatta da solo su un punto non idoneo; ti consente di porlo al posto giusto. ti propongo una frase da me usata in relazione per "contrastare" la deformazione che segnali: Il fabbricato esistente, introdotte con procedura speditiva, viene definito in linea rossa anche nelle parti non direttamente interessate dalla presente variazione [era un ampliamento su un lato], onde consentire l'aggiornamento per una precisazione della sua posizione cartografica.>> ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

msc
il rifiuta ultimo c'è solo con "orienta" ma una volta fatto "adatta" non è più possibile usarlo, facendo tutte le linee rosse mi da errore non accetta che si sovrappongano al fabbricato in mappa, o meglio vuole in nero ogni linea che ricalca una esistente, e siamo al punto di partenza ... uffi non so proprio come uscirne :cry: :cry:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alabe
un problema simile è capitato anche a me, però non era modesta entità, se non ricordo male dopo diversi tentativi avevo risolto con l'adatta manuale, poi sono riuscito anche automaticamente riducendo il parametro di adattamento probabilmente a 0,05. Prova.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

msc
:cry: già fatto, meno di 0,1 non si può, dopo aver fatto l'adatta manuale non mi lasca andare avanti con la proposta e rimane sempre quel simpatico cerchietto blu intorno al punto ... uffi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
altro consiglio: costruisci in linea 4-5 il punto che staccandosi dal tuo vertice lo conservi distanziato nell'adattamento alla geometria di mappa. la butto là...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioppi
Certamente che, se correggi a mano, DEVI fare in modo che il punto, estremo, spostato vada a finire su una linea esistente. Viene accettato anche un perimetro di fabbricato. Se ti viene fuori il cerchietto azzurro significa che sei troppo lontana da una linea esistente. La linea va chiusa su una linea esistente. Pregeo NON può gestire poligoni aperti. Non so se mi sono spiegato abbastanza.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

msc
scusa cioppi ma ... non ho capito ... io devo correggere la sagoma di un fabbricato che in mappa è sbagliato, il punto incriminato viene continuamente spostato su quello più vicino in mappa, cioè su un vertice di un lato da correggere comunque grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioppi
Avevo già risposto prima: dopo aver fatto adatta, il punto si sposta da un'altra parte. Giusto? Allora tu lo risposti nella giusta posizione, a mano, prendi il punto e lo sposti con il mouse nella posizione giusta. Fatto questo, se ti viene il pallino celeste, vuol dire che non ha gganciato un contorno esistente, per cui non può chiudersi su un contorno esistente. Ho provato varie volte prima di risponderti e ci sono riuscito. Ora devi riuscirci anche tu. A questo punto NON devi più fare adatta, altrimenti si risposterà nella posizione sbagliata. Dopo di ciò potrai fare Elabora e il punto non si sposterà più di la. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioppi
Scusa msc, dimenticavo di dirti, che pregeo NON vuole niente che sia + vicino di 10 cm(centimetri). Per cui più vicino non si può. Se , per esempio, il tuo nuovo punto è più vicino di 10 cm ad un punto esistente, pregeo sposterà di tuo nuovo punto sul punto esistente. E non si può fare nulla. Il problema è grave sopratutto quando si deve posizionare una dividente che sta in asse muro o caso analogo. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

msc
la mia dividente è in asse muro ... ho chiesto al URP dell'Agenzia e il tecnico di turno mi ha detto di presentarlo comunque perchè non dipende dalla mie operazioni ma dal programma, effettivamente lo spostamento è di sol 1,3 m, mi ha già detto che forse inizialmente verrà sospeso ma che una volta spiegati i fatti lo accetteranno, ma dove bisogna andare per avere risposte sicure ?! e non perdere tempo ?!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioppi
Le risposte sono sicure: oltre 10 cm non si può, pregeo considera 1 sola linea. Per il resto si deve per forza passare dal tecnico. Con l'invio telematico varrà solo la regola precedente. La relazione tecnica sarà il luogo dove spiegare al meglio e con dovizia di particolari le nostre ragioni.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tommasinoFG
ciao io ho il tuo stesso problema, per quanto riguarda il puntino blu spostalo a mano, ora il mio è finito, stamane sono andato al catasto per chiedere a qualche techico se mi dava un'occhiata. non è stato poi così gentile ma qualche errore l'ho risolto. prova ad andare al catasto, e se hai qualche conoscienza avrai la tua risposta. :? ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|