Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM modesta entità tipologia 9 con cambio di numero...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM modesta entità tipologia 9 con cambio di numero di particella?

Panino

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2013 alle ore 15:46

Buongiorno a tutti voi,

ho letto i precedenti messaggi ma non ho trovato risposte per la domanda in oggetto.

Devo aggiornare un fabbricato (un ampiamento che ricade nella tipologia 9 quindi di modesta entità) riportato sia sul C.T. che sul C.F. Il problema è che la numerazione della particella fra i 2 catasti sono differenti (619 al CT e 788 al CF). Io pensavo di risolvere la cosa facedo 2 pratiche in cui prima faccio l'ampliamento di modesta entità (dispongo dell'estratto di mappa) e poi una di tipologia 2 in cui cambio la numerazione in coerenza con il C.F.

Per scrupolo sono passato all'ufficio di competenza e mi hanno detto che si può fare tutto con un unico elaborato "di modesta entità" definendo come mappali entrambi i numeri e indicando in relazione l'anomalia. A qualcuno risulta la cosa? Ho provato a farlo ma non riesco a far accettare al programma il modello censuario perchè mi dice che la particella 788 "non è presente tra gli identificativi originali".

Spero di essere stato chiaro e grazie a chi potrà darmi una mano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2013 alle ore 23:37

Basta semplicemente compilare il Modello Censuario come segue:

O 619

S 619

C AAA

In relazione chiarire tutto e dichiarare che il fabbricato in oggetto è identificato al CT col n.619, e al CF col n. 788.

Al CF verrà soppressa la 788 e costituita la nuova p.lla "AAA"

Buon lavoro

kimi83

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2014 alle ore 17:27

Sto predispondendo un tipo mappale analogo e mi ritrovo nella stessa situazione.

al CT particella 1011 ed al CF particella 5533

Pensavo di compilare il modello censuario nel modo seguente:

O 1011

S 1011

C 5533

quindi in modo diverso da quanto affermato nel post sopra. Non è corretto?

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2014 alle ore 18:01

"kimi83" ha scritto:

O 1011

S 1011

C 5533

Salve

Presupponendo che per motivazioni tecniche non sia possibile modificare il n. 5533 ai fabbricati, credo che il tuo modello censuario sià corretto, però dovrai giustificare nella relazione tecnica il mantenimento del n. 5533 per collegamento con l'indentificativo del catasto fabbricati.

Saluti cordiali, anzi ciao

P.S.: resta comunque da valutare se la procedura pregeo permette di fare il modello censuario in detto modo senza incorrere in problematiche di approvazione.

kimi83

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2014 alle ore 19:18

"SIMBA64" ha scritto:
"kimi83" ha scritto:

O 1011

S 1011

C 5533

Salve

Presupponendo che per motivazioni tecniche non sia possibile modificare il n. 5533 ai fabbricati, credo che il tuo modello censuario sià corretto, però dovrai giustificare nella relazione tecnica il mantenimento del n. 5533 per collegamento con l'indentificativo del catasto fabbricati.

Saluti cordiali, anzi ciao

P.S.: resta comunque da valutare se la procedura pregeo permette di fare il modello censuario in detto modo senza incorrere in problematiche di approvazione.

operando in modalità pregeo 9 credo non dovrebbero esserci problemi...

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2014 alle ore 07:58

chiedo a Kimi83, e con l'occasione anche ad altri che continuano a farlo, dopo che in tanti abbiamo detto di richiamare i messaggi o parte di essi solo nel caso servano per spiegare meglio e rispondere adeguatamente:

che senso ha richiamare, come hai fatto in questo caso sia il tuo messaggio che quello di Simba64?

non ti sembra di rendere quasi illeggibile tutto il tread?

kimi83

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2014 alle ore 11:25

"geoalfa" ha scritto:
chiedo a Kimi83, e con l'occasione anche ad altri che continuano a farlo, dopo che in tanti abbiamo detto di richiamare i messaggi o parte di essi solo nel caso servano per spiegare meglio e rispondere adeguatamente:

che senso ha richiamare, come hai fatto in questo caso sia il tuo messaggio che quello di Simba64?

non ti sembra di rendere quasi illeggibile tutto il tread?

Caro Geoalfa, da quel che ho capito frequentando il forum, lei è uno degli utenti che maggiormente si impegna a far si che questo sia un luogo di scambio di opinioni e magari informazioni utili alla professione. Detto ciò, la sua qualifica di GURU (cosa ben diversa del MODERATORE), non le da il diritto di bacchettare continuamente i nuovi utenti. Il tread diventa ancora più illeggibile quando viene riempito di interventi come il suo che, non aggiungendo nulla di costruttivo alla discussione, provoca una serie di scambi per niente utili e fini a se stessi. Detto ciò, le auguro una buona giornata!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2014 alle ore 12:12

No! Hai letto, poco e male! e non sai distinguere cose è bene per il sito e cosa non lo é. E non sono per nulla propenso ad accettare l'uso distorto che se ne fa del forum!

Andrebbe in fumo tutto il tempoperduto a costruire la struttura e se permetti, ci tengo!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie