| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Il tipo "semplificato" si fa in questi casi: Fabbricato interrato; Fabbricato isolato con superficie inferiore a 20mq; Ampliamento con superficie inferiore al 50% della superficie del fabbricato esistente. Si fa TM "normale" nel caso in cui l'ampliamento sia superiore al 50% della superficie del fabbricato esistente. Per quanto ne so, la marca da bollo la si paga in modo virtuale alla consegna del Tipo all'ADT in ogni caso. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

morrison
LA MARCA DA BOLLO SUL MOD.51 CI VA SOLO SE E' PER STIPULA; IL FABBRICATO INTERRATO SI FA CON LA MODESTA ENTITA SOLO, E DICO SOLO, QUANDO: 1-E' IN AMPLIAMENTO ALL'ESISTENTE CON SUPERFICIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
[quote="morrison"]LA MARCA DA BOLLO SUL MOD.51 CI VA SOLO SE E' PER STIPULA; IL FABBRICATO INTERRATO SI FA CON LA MODESTA ENTITA SOLO, E DICO SOLO, QUANDO: 1-E' IN AMPLIAMENTO ALL'ESISTENTE CON SUPERFICIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Se il fabbricato è interrato come si fai a rilevarlo con strumentazione ottica!!!! :wink: E anche per quanto riguarda la marca da bollo, io non la metto e nessuno me la richiede da almeno una decina d'anni. Mi mettono il timbro "IMPOSTA DI BOLLO ASSOLTA IN MODO VIRTUALE" e la pago al momento della presentazione del Tipo. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

morrison
nel catasto di ravenna se un TM è per stipula vogliono la marca da bollo sul mod.51 originale. mi sorge il dubbio: all'art.6 del DM 28/98, per quanto riguarda la scarsa rilevanza cartografica, non parla di costruzioni interrate. dove e' menzionata questa cosa perchè fino ad oggi io sapevo il contrario. grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sissy34
|
il mio secondo TM fu di questo tipo; non sapendolo, ho rilevato gli interni con stazione totale, poi con allineamenti e squadri ho attribuito lo spessore dei muri ecc., poi ho collegato ai PF
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
il dm 28/98, come la circ. 96/98, precisa che la modalità semplificata riguarda costruzione di scarsa rilevanza cartografica o censuaria. Le tipologie, trattate in modo dettagliato, riguardano costruzioni di scarsa rilevanza censuaria (fabbricati < 20 mq, costruzioni in pietrame a secco o legname ecc., tettoie, vasche e simili di modesta consistenza plano-volumetrica, costruzioni inagibili o cmq inutilizzabili,...) e cartografica (ampliamenti e demolizioni < 50%) per quanto concerne le costruzioni fuori terra, con tutto quanto concerne la valutazione di modesta consistenza plano-volumetrica. Una costruzione interrata è di scarsa rilevanza cartografica, proprio perchè interrata e qualunque ne sia lo sviluppo perchè comunque sotto il piano di campagna. Quindi la domanda trova risposta nella premessa del dm 28/1998. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|