|
Forum
| Autore |
TM IN DEROGA |

mi81
CIAO A TUTTI, HO UNA PARTICELLA AI TERRENI NELLA QUALE SI TROVA UN FABBRICATO GRAFFATO CHE DEVE ESSERE PORTATO ALL'URBANO. COSA DEVO FARE? OLTRE AL FATTO CHE BISOGNA SICURAMENTE FARE UN TM IN DEROGA, DEVO FARMI DARE L'ESTRATTO WEGIS? COME FACCIO IL MODELLO CENSUARIO? BISOGNA FARE LA PROPOSTA D'AGGIORNAMENTO? HO PROVATO MA NON ME LO ACCETTA. RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI POTRANNO AIUTARE. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

paguro
TROVERAI TUTTO SULLA CIRCOLARE N.1 DEL 15/01/2007 DELL'AGENZIA DEL TERRITORIO DAL CUI SITO LA POTRAI SCARICARE. E' VERAMENTE COMPLETA.. E TI CI VUOLE PREGEO SP3
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mi81
ho letto la circolare e scaricato il sp3. il fatto è che ho un mappale di 1 ha e una casettina di 30 mq. graffata che dovrei trasferire all'urbano. come faccio a fare la proposta di aggiornamento? dovrei dare aaa al terreno e bbb alla casa?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pay
"mi81" ha scritto: ho letto la circolare e scaricato il sp3. il fatto è che ho un mappale di 1 ha e una casettina di 30 mq. graffata che dovrei trasferire all'urbano. come faccio a fare la proposta di aggiornamento? dovrei dare aaa al terreno e bbb alla casa? Ciao, io sto lavorando su un caso uguale, non l'ho ancora presentato, ho appena fatto il libretto e quindi non ti posso assicurare al 100% che sia giusto, comunque ho fatto il libretto con riga 0, 9, 6 (conferma) riga 4 e righe 5 per individuare il contorno del fabbricato, riga 7 con cui si identifica il fabbricato con riga nera continua e le 2 righe 8 del punto utente per dare l'orientamento, come per i tipi di modesta entità. Poi si procede con la normale proposta di aggiornamento quindi: orientamento, adatta ed elaborazione, qui ti chiede di cliccare sul fabbricato col tasto sx del mouse per completare l'elaborazione, fatto questo avrai due mappali con due numeri ai quali attribuirai gli identificativi dati nel modello censuario. Sul modello censuario ho qualche dubbio, io ho fatto il modello del mappale, dovendo mantenere il numero del fabbricato, con originale, variata e costituita, ma non so se sia corretto. Spero di non averti fatto confusione :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosim
|
Nel caso in cui il fabbricato in oggetto sia correttamente inserito nella mappa catastale e censito come “fabbricato rurale” si deve procedere alla sua trasformazione in “ente urbano” (codice 282 nel modello censuario) mediante un “mappale di rispondenza topografica”. Con PREGEO 9 si deve creare un nuovo libretto ordinario (e non di modesta entità) con le relative righe di tipo 0 e 9 (i dati da inserire sono quelli usuali e per la est media si mette quella passante per il fabbricato in oggetto non potendo più utilizzare il valore LC) e di seguito si crea una riga di tipo 6 con la dizione “SI ATTESTA LA RISPONDENZA TOPOGRAFICA DELLA PARTICELLA ....... “. Si procede poi all'elaborazione del libretto che Pregeo riconoscerà come “libretto in deroga” in quanto privo di misure. Nel modello censuario si compilerà la maschera relativa al tipo mappale indicando la particella originaria “fabbricato rurale” (codice 279) e quindi variarla ad “ente urbano” (codice 282) senza modificare naturalmente la superficie. Non è necessario procedere alla redazione della proposta di aggiornamento ne all'associazione dell'estratto di mappa e dopo queste operazioni (ricordarsi di compilare anche la relazione) si può procedere alla creazione dell'atto di aggiornamento per la presentazione alla AdT non compilando la parte che riguarda l'aggiornamento geometrico. Alcune AdT chiedono che sia allegata al tipo mappale una semplice fotocopia della mappa con il fabbricato la cui presentazione è comunque facoltativa. E' richiesta poi una autocertificazione del proprietario del fabbricato sulla sussistenza o meno delle caratteristiche di ruralità ai sensi dell'art. 2 del D.P.R. 23/03/1998 n. 139.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pay
Scusami se mi permetto Geosim, ma per quel che ho capito io Mi81 deve fare un tipo mappale con stralcio di corte e dare un numero alla corte e uno al fabbricato...io almeno ho capito questo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosim
|
Se deve fare lo stralcio della corte allora deve seguire le istruzioni a pag. 5 della circolare 1/2007, mi scuso se ho capito male.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mi81
Ciao, volevo comunicarvi che forse ci sono riuscita: riepilogo la situazione: - ho una particella xxx di ha 1.00.00; - su di essa insiste un fabbricato di mq.33 senza identificativo in quanto graffato; - devo portare il fabbricato all’urbano. Ho fatto un autoallestito come da circolare 1/07. Ho redatto un libretto ordinario con riga 0, 9 e 6 (deroga). Nella relazione ho scritto che la mappa corrisponde allo stato dei luoghi. Ho fatto la proposta d’aggiornamento attribuendo al terreno AAA ed al fabbricato BBB e nel modello censuario ho soppresso xxx per creare AAA e BBB (ente urbano) con le relative superfici. Ho elaborato e predisposto l’atto d’aggiornamento. Tutto ok. Spero vada bene, vi farò sapere. Grazie a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|