Forum
Autore |
TM e usufruttuario deceduto |

StudioLor
|
Buongiorno, io devo realizzare TM per conferma di mappa (FR). La particella in oggetto è intestata a due persone, una delle quali, usufruttuaria, è deceduta da qualche anno. Premesso che ho una relativa urgenza a causa dei termini fissati per la presentazione da parte della AdT, io posso compilare il TM a nome della persona proprietaria, indicare nel TM che la ditta dichiarante non coincide con la ditta catastale, indicare successivamente stato di fatto non legittimato ed allegare il certificato di morte dell'usufruttuario deceduto alla presentazione? E' corretto agire in questo modo oppure devo obbligatoriamente allineare la ditta tramite contact center o tramite correzione di errore? grazie per le cortesi risposte e saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
devi presentare una voltura allegando il certificato di morte. E' immediata e indolore. saluti
|
|
|
|

StudioLor
|
Quindi l'opzione "la ditta dichiarante non coincide con la ditta catastale" è praticamente inutile... pensavo potesse essere utilizzata in questi casi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|