|
Forum
| Autore |
T.m. di conferma con frazionamento |

geokat
Buon giorno...dopo una lunga latitanza rieccomi. Non riesco a trovare una risposta nelle varie dispense qualcuno mi può aiutare? Ho un mappale su cui insistono fabbricato e terreno graffati, il tutto a qualità Fabb. Rurale. Io devo frazionare il terreno in più particelle staccandolo dal fabbricato e frazionare in due anche il fabbricato e portare tutte derivate al catasto fabbricati (282). Il fabbricato è gia presente in mappa, quindi non posso dargli righe rosse. Se invece le metto nere ovviamente non coincide e quindi mi va ad intaccare le aree di terreno che dovrei tenere sparate. come faccio? grazie mille a chi avròà un consiglio o una soluzione!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
La tua richiesta non mi sembra molto chiara, comunque vedrò di risponderti adeguatamente prevedendo i vari casi: Innanzitutto tieni presente che un'area non edificata può passare dal Catasto Terreni al Catasto dei Fabbricati solamente se fa parte del "lotto edificato"; in altre parole dette aree dovranno risultare o Bene Comune N.C. alle varie U.I o corti esclusive. Se questo è il tuo caso, allora dovrai redigere un tipo mappale per "CONFERMA" senza alcuna misura nè linea di frazionamento, lasciando graffata l'intera corte e indicando in relazione la sòlita dichiarazione di corrispondenza (al Catasto Fabbricati presenterai il tuo E.P. con i vari sub.). Se invece necessita frazionare la corte in previsione di alienazione a ditte non proprietarie di alcuna U.I. presente nel lotto edificato, allora dovrai redigere tipo di frazionamento (Punti Fiduciali...) col preventivo deposito al Comune di competenza; alle porzioni di corte non edificate (rimangono ai Terreni) l'Ufficio appone l'annotazione provvisoria "corte" in attesa del corretto classamento da effettuare con sopralluogo (verifica ordinaria...). Tieni presente che a norma della circolare n.2/1984 i fabbricati non si spaccano, ma si frazionano in sub. numerici; per cui al fabbricato da censire al C.F. devi assegnare un nuovo numero e frazionarlo con l'E.P. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geokat
grazie, ma non ho ben capito, forse perchè per prima mi son espressa male. Esempio: Ho un quadrato con dentro un altro quadrato graffati fra loro. Unicaqualità FABBRICATO RURALE e non urbano. Devo con un unico Tipo (mappale+fraz. presumo) costituire una dividente che passi esattamente per la diagonale del quadrato + grande. Devo ottenre due fabbricati urbani; e le restanti aree se posso le mantengo separate con qualità fabb rurale che poi modificherò con istanza. Altrimenti le graffo ai fabbricati e diventano enti urbani anch'esse. Quindi posso fare un tipo di conferma (e come si fa) e frazionamento insieme?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Se rileggi attentamente la mia risposta troverai la soluzione: ribadisco comunque che per semplificare al massimo, porta tutto all'urbano cambiando numero alla p.lla e proponendo un elaborato planimetrico. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|