Su una particella con Superficie Reale è possibile redigere un Tipo Mappale con stralcio d'area senza appoggio ai PF, ma con la deroga prevista per i lotti interamente rilevati in precedenza? Sono sicuro per i normali TM, ma non so se si può fare se c'è stralcio d'area. Grazie anticipatamente.
Stranissimo! per inserire nuove dividenti in mappa bisogna per forza allacciarsi a punti fiduciali. che poi si faccia rilievo celerimetrico o per allineamenti e squadri è indifferente, ma comunque la circ. 2/88 parla chiaro...
Nel tuo caso non è possibile procedere con la metodologia indicata. Devi procedere con rilievo allacciato a triangolo fiduciale. Infatti questa metodologia è applicabile solo al fine di collegare cartograficamente il fabbricato al tipo frazionamento precedente. Nel tuo caso si inserisce una nuova linea dividente che fraziona in due parti una preesistente particella. La casistica è regolamentata dalla circ. 2/92
Grazie per i vostri contributi. In effetti questo tipo di deroga è prevista esclusivamente per l'inserimento in mappa di un fabbricato su particella interamente rilevata, senza possibilità di stralcio d'area. Fortunato andrea_vi che è riuscito a fare addirittura un frazionamento!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.