Salve a tutti. Utilizzando il Pregeo9 versione con service pack1 sto incontrando serie difficolta nel redigere la PreDisposizione Atto di Aggiornamento per la presentazione in ufficio. Vi spiego meglio la situazione. La particella 732 appartiene al COMUNE ( DIRITTO DEL CONCEDENTE ) e ai Signori ANTONIETTA ( LIVELLARIO PER 1/2 ) E SILVIO ( LIVELLARIO PER 1/2 ). I signori ANTONIETTA e SILVIO costruiscono un fabbricato sulla 732 e mi incaricano di procedere alla stesura del tipo mappale. Nel frattempo il signor SILVIO decede e la sua quota di proprieta passa alla moglie ANTONIETTA e ai due figli SANDRO e STEFANO. Inizio a redigere il tipo nel seguente modo. Creo dalla 732 due particelle: AAA che resta al NCT e AAB che passa al NCEU. Tenere presente che AAB e formata dal fabbricato e da una corte quindi non ho stralciato la sola area di sedime. Definisco il libretto con la dicitura " MAPPALE PER NUOVA COSTRUZIONE" quindi "MC" e nel modello censuario compilo lo schema TIPO DI FRAZIONAMENTO in cui sopprimo la 732 e creo AAA e AAB e poi lo schema TIPO MAPPALE in cui vario la AAB da terreno a ENTE URBANO. Effettuo la proposta di aggiornamento tramite estratto fornito dall ufficio della provincia di competenza, confermo la proposta di aggiornamento e procedo quindi alla compilazione dei modelli. E proprio qui mi blocco perche non so cosa devo inserire e come. So per certo che la signora ANTONIETTA deve essere dichiarata proprietaria cosi come i figli SANDRO e STEFANO mentre in riserva devono essere dischiarati il COMUNE e i signori ANTONIETTA e SILVIO. Come si fa a compilare i modelli facendo risultare tutto cio? e quali quote devono essere assegnate?c'e bisogno di lettera di incarico?Cio che vorrei sapere e come compilare in modo giusto questo tipo di lavoro. ringrazio tutti anticipatamente per le risposte e l aiuto datomi.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.