Forum
Autore |
TM ampliamento su resede esclusiva |

Casper68
Devo redigere un TM per ampliamento inferiore 50% di un fabbricato censito al NCEU part. 100 sub.1 e part. 120 sub.2 graffati, dove la 120 sub.2 è la resede esclusiva su cui ricade l'ampliamento. Sulla mappa terreni ovviamente la resede 120 sub.2 non è rappresentata ma è indicata tutta la particella senza divisioni. Come posso fare? Grazie a tutti. PS Se mi indicate come si fa ad inserire un' immagine posso mettere uno schema per specificare meglio il quesito
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Casper68
Forza colleghi, nessuno mi può essere d'aiuto?
|
|
|
|

km
dovresti spiegarti un pò meglio: 1) il sub 2 della 120 che destinazione ha? 2) è di proprietà esclusiva?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Devi redigere un TM di Modesta Entità nel quale la ditta dichiarante è il proprietario del sub.1 e della corte sub.2. In relazione devi specificare che l'ampliamento ricade sulla corte esclusiva censita al C.F. col n.120/2, in testa alla ditta dihiarante. Naturalmente nella proposta di aggiornamento devi accorpare l'ampliamento al fabbricato preesistente e graffare quindi tutto il cortile. Buon lavoro
|
|
|
|

Casper68
Grazie per la risposta, ma nel DB censuario devo trattare anche il mappale 120 che è diviso in altri sub di altre ditte, stralciando la superficie dell'ampliamento dalla superficie della particella con il modello TF e annettandola al mio mappale 100? Lo posso fare in deroga? Grazie ancora per l'aiuto
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Purtroppo se frazioni la p.lla 120, modificandone il lotto edificato, per annetterne una porzione devi redigere un atto di aggiornamento misto TF+TM con appoggio a PF. Buon lavoro
|
|
|
|

Casper68
Nella risposta precedente mi hai detto che si può fare in deroga per modesta entità, ma come faresti allora il DB censuario? Grazie ancra per l'aiuto.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Ripeto: se devi frazionare la p.lla 120 per accorparne sòlo un pezzo al nuovo lotto edificato, perdi qualsiasi deroga e dovrai redigere il TM con appoggio a PF: non potrai quindi redigerlo come Modesta Entità Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|