Forum
Autore |
tm ampliamento, intestazione varie ditte |

damikele
|
Devo ampliare un fabbricato già censito e risultante ai terreni come ente urbano. io vado ad accatastare il magazzino sulla corte comune a tutti i sub. il fabbricato è diviso in 11 sub, 2 bcnc, 6 intestati a tizio, 2 intesati a caio e 1 intestao a entrambi. nel pregeo, chi inserisco come ditta? e la corte annessa all'u.i che vado ad accatstare devo frazionarla col pregeo o nel nuovo elaborato planimetrico? grazie anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Dal momento che il nuovo fabbricato ricade sulla corte comune, (in Pregeo lo grafferai alo stesso lotto) la ditta da indicare in Pregeo sarà: ditta tizio, proprietà, per millesimi..../1000 ditta caio, proprietà, per millesimi..../1000 Devi necessariamente dichiarare i millesimi di proprietà perchè le due ditte sono diversamente proprietarie degli immobili presenti nel condominio. Potrai semplicemente calcolare dette quote in proporzione alla superficie di alloggi posseduta. Col Docfa dovrai ridisegnare l'E.P. confermando il sub. del B.C.N.C. ove ricade l'ampliamento e indicando i nuovi sub. assegnati al nuovo corpo di fabbrica. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

damikele
|
In questo caso però i millesimi non ci sono, posso mettere tutte e due le ditte senza inserire quote?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Come ti ho già detto, le quote millesimali di proprietà le devi calcolare tu stesso in proporzione alla superficie totale di proprietà in possesso di ciascuna ditta e dichiarando il tuo operato in relazione. Buon lavoro
|
|
|
|

ciccio_lp
|
.....devo redarre TF + TM per stralcio di BCNC di un condominio da cedere a terzi con atto di vendita....vorrei chiedere conferma sulla intestazione della ditta nel pdf di pregeo....come dici tu it9gvo devo elencare tutte le ditte presenti al C.F. calcolandomi i millesimi di propretà se non c'è regolamento di condominio? Grazie E' solo per conferma di procedura
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Perdonatemi, ma io non ho ben chiaro di chi e' la proprieta' della costruzione, ovvero non escludo che non ci si trovi ad un caso di "nuova costruzione in capo a ditta priva di titolo legale reso pubblico", come disciplinato al punto 2 della circ. 15232/2002. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|