Vorrei sottoporvi un caso alquanto unico (almeno per me).
Devo rettificare la posizione di un fabbricato con relativa corte, già denunciato da altro tecnico con TM e frazionamento nel 1985 (vecchia procedura).
La situazione catastale attuale delle proprietà , che differisce dalla situazione di fatto, è la seguente:
Fabbricato e corte (particella 100) oggetto di rettifica di posizione: “caio” proprietario del fabbricato (superficiario), “tizio” proprietario del relativo terreno;
Particella (200) su cui varia la posizione del fabbricato e corte, è di proprietà “sempronio”.
Nella rettifica verrà annullata la vecchia linea di frazionamento che delimita la corte del fabbricato e ne verrà inserita un’altra nella corretta posizione.
Trattandosi di una rettifica di posizione, credo che i numeri di particelle non debbano cambiare.
Chiedo:
- come gestire il modello censuario? È sufficiente inserire nel modello solo il TM con Originarie e variate delle due perticelle?
L’ unico interessato all’aggiornamento è richiedente (superficiario), che firmerà lo stesso;
- come gestire in pregeo 9 le “informazioni generali” sulle proprietà e relativi diritti considerando la ditta richiedente (caio) non coincide con la ditta catastale della p.lla 200 di proprietà “sempronio”?.
Posso omettere le firme degli altri?
Vi ringrazio per la eventuale collaborazione
[img][/img]
[quote][/quote]