Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / titolo di proprieta'
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore titolo di proprieta'

goku

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 15:13

salve sto compilando un docfa di una nuova costruzione, devo compilare il quadro I campo del titolo...dal momento in cui in visura mi risultano due proprietari con i seguenti titoli:uno "proprieta' per 1/2" e l' altro "comproprietario", dato che nel campo non c' e' la dicitura "COMPROPRIETARIO", cosa devo mettere?grazie anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 15:18

NON devi mettere niente..........
prima fai un bel ricorso e passi il titolo di comproprietario a proprietario per 1/2...........
ma essendo una nuova costruzione, come hai redatto il TM precedentemente?

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 16:13

"CESKO" ha scritto:
prima fai un bel ricorso e passi il titolo di comproprietario a proprietario per 1/2...........

---
Il Ricorso (in bollo) può essere predisposto quando esiste errore effettuato dalla Parte (Tecnico, Committente, ect), per gli altri casi in cui l'incongruenza sia dovuta a responsabilità dell'AdT è sufficiente segnalazione all'URP, allegando copia dei documenti attestanti l'incongruenza.

MP x goku
Verifica l'Atto di Proprietà e, come indicato da CESKO, il Tipo Mappale presentato, visto che l'intestazione deve essere la stessa tra i due Catasti.

Saluti 8)

goku

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 16:44

"CESKO" ha scritto:

nel tipo mappale ho messo solo i dati dei proprietari senza titoli e quote perche' non richiesti.il ricorso come si fa?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 16:54

"goku" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

nel tipo mappale ho messo solo i dati dei proprietari senza titoli e quote perche' non richiesti.il ricorso come si fa?

ma anche un ricorso su "foglio di osservazione" se esiste presso il tuo Ufficio Provinciale..........
cmq già hai sbagliato a mio avviso durante la fase di redazione del Tipo mappale..........
bisognava allineare la ditta..........
se il tipo era stato redatto con procedura Pregeo 8 e precedente dove esisteva il Mod. 3spc sicuramente ti sarebbe stato sospeso, poichè lì dovevi indicare la ditta correttamente intestata(qualità e oneri e diritti reali)
cmq..........
allinea la ditta con un ricorso, allegando il titolo di proprietà e una copia della striscetta della D.V. inerente l'atto...........
se vuoi far ancora prima.........allinea la ditta con il programma VOLTURA(voltura in preallineamento ed esente)
la mia domanda è questa, se sul tipo hai messo solo nome e cognome dei proprietari, quale è la tua perplessità per la redazione del Docfa?
se oggi è Ente Urbano..........nella storia della tua particella che ditta avevi?
Riflettendoci un pò ora...... :!: :!: mi sono reso conto che non puoi fare ne il ricorso e ne voltura essendo la tua particella a Partita 1 e quindi non volturabile........
quindi a mio avviso redigi il Docfa per nuova costruzione e magari allegaci una copia del titolo di provenienza........così secondo me non possono obbiettarti niente....

goku

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 17:02

"CESKO" ha scritto:
"goku" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

ma anche un ricorso su "foglio di osservazione" se esiste presso il tuo Ufficio Provinciale..........
cmq già hai sbagliato a mio avviso durante la fase di redazione del Tipo mappale..........
bisognava allineare la ditta..........
se il tipo era stato redatto con procedura Pregeo 8 e precedente dove esisteva il Mod. 3spc sicuramente ti sarebbe stato sospeso, poichè lì dovevi indicare la ditta correttamente intestata(qualità e oneri e diritti reali)
cmq..........
allinea la ditta con un ricorso, allegando il titolo di proprietà e una copia della striscetta della D.V. inerente l'atto...........
se vuoi far ancora prima.........allinea la ditta con il programma VOLTURA(voltura in preallineamento ed esente)
la mia domanda è questa, se sul tipo hai messo solo nome e cognome dei proprietari, quale è la tua perplessità per la redazione del Docfa?
se oggi è Ente Urbano..........nella storia della tua particella che ditta avevi?
Riflettendoci un pò ora...... :!: :!: mi sono reso conto che non puoi fare ne il ricorso e ne voltura essendo la tua particella a Partita 1 e quindi non volturabile........
quindi a mio avviso redigi il Docfa per nuova costruzione e magari allegaci una copia del titolo di provenienza........così secondo me non possono obbiettarti niente....

faro' come hai detto grazie per la considerazione CESKO

CESKO

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 17:08

credo che questa sia la strada migliore.........
essendoci un difetto durante la redazione e/o stesura del Tipo Mappale......
non so sinceramente se con ricorso l'ufficio possa andare a ritroso prima che la tua particella andasse a partita 1(Ente urbano) e quindi allineare la ditta..........anche se cio' fosse possibile potrebbo chiederti la rettifica del Mappale(anche se il problema è un po' incerto visto che hai indicato solo nome e cognome dei 2 proprietari, escludendo il titolo e le quote di possesso)
Fai il Docfa normalmente allegandoci il titolo di provenienza........
i tecnici dell'AdT sono furbi e benissimo possono fare una visura storica e vedere se la ditta a terreni corrisponde a quella a fabbricati che vai a proporre.....
La prossima volta fai + attenzione........
Ti auguro buon lavoro

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 18:00

MP x CESKO
[quote].......... cmq già hai sbagliato a mio avviso durante la fase di redazione del Tipo mappale.......... bisognava allineare la ditta.......... se il tipo era stato redatto con procedura Pregeo 8 e precedente dove esisteva il Mod. 3spc sicuramente ti sarebbe stato sospeso, poichè lì dovevi indicare la ditta correttamente intestata (qualità e oneri e diritti reali) cmq.......... allinea la ditta con un ricorso, allegando il titolo di proprietà e una copia della striscetta della D.V. inerente l'atto........... se vuoi far ancora prima.........allinea la ditta con il programma VOLTURA (voltura in preallineamento ed esente) la mia domanda è questa, se sul tipo hai messo solo nome e cognome dei proprietari, quale è la tua perplessità per la redazione del Docfa?
Riflettendoci un pò ora...... mi sono reso conto che non puoi fare ne il ricorso e ne voltura essendo la tua particella a Partita 1 e quindi non volturabile........
quindi a mio avviso redigi il Docfa per nuova costruzione e magari allegaci una copia del titolo di provenienza........così secondo me non possono obbiettarti niente....[/quote]

[quote]credo che questa sia la strada migliore......... essendoci un difetto durante la redazione e/o stesura del Tipo Mappale...... non so sinceramente se con ricorso l'ufficio possa andare a ritroso prima che la tua particella andasse a partita 1(Ente urbano) e quindi allineare la ditta..........anche se cio' fosse possibile potrebbo chiederti la rettifica del Mappale(anche se il problema è un po' incerto visto che hai indicato solo nome e cognome dei 2 proprietari, escludendo il titolo e le quote di possesso) Fai il Docfa normalmente allegandoci il titolo di provenienza........ i tecnici dell'AdT sono furbi e benissimo possono fare una visura storica e vedere se la ditta a terreni corrisponde a quella a fabbricati che vai a proporre.....
La prossima volta fai + attenzione.......[/quote]

Non sei obbligato a rispondere a tutti i costi, tanto più quando ti rendi conto di dire Tutto è il contrario di Tutto.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2007 alle ore 13:28

"jema" ha scritto:
MP x CESKO
[quote].......... cmq già hai sbagliato a mio avviso durante la fase di redazione del Tipo mappale.......... bisognava allineare la ditta.......... se il tipo era stato redatto con procedura Pregeo 8 e precedente dove esisteva il Mod. 3spc sicuramente ti sarebbe stato sospeso, poichè lì dovevi indicare la ditta correttamente intestata (qualità e oneri e diritti reali) cmq.......... allinea la ditta con un ricorso, allegando il titolo di proprietà e una copia della striscetta della D.V. inerente l'atto........... se vuoi far ancora prima.........allinea la ditta con il programma VOLTURA (voltura in preallineamento ed esente) la mia domanda è questa, se sul tipo hai messo solo nome e cognome dei proprietari, quale è la tua perplessità per la redazione del Docfa?
Riflettendoci un pò ora...... mi sono reso conto che non puoi fare ne il ricorso e ne voltura essendo la tua particella a Partita 1 e quindi non volturabile........

[quote]credo che questa sia la strada migliore......... essendoci un difetto durante la redazione e/o stesura del Tipo Mappale...... non so sinceramente se con ricorso l'ufficio possa andare a ritroso prima che la tua particella andasse a partita 1(Ente urbano) e quindi allineare la ditta..........anche se cio' fosse possibile potrebbo chiederti la rettifica del Mappale(anche se il problema è un po' incerto visto che hai indicato solo nome e cognome dei 2 proprietari, escludendo il titolo e le quote di possesso) Fai il Docfa normalmente allegandoci il titolo di provenienza........ i tecnici dell'AdT sono furbi e benissimo possono fare una visura storica e vedere se la ditta a terreni corrisponde a quella a fabbricati che vai a proporre.....
La prossima volta fai + attenzione.......[/quote]

Non sei obbligato a rispondere a tutti i costi, tanto più quando ti rendi conto di dire Tutto è il contrario di Tutto.[/quote]
[size=18]Grazie[/size]
seguiro' il tuo consiglio......

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie