Forum
Autore |
titolo di proprieta' |

goku
salve sto compilando un docfa di una nuova costruzione, devo compilare il quadro I campo del titolo...dal momento in cui in visura mi risultano due proprietari con i seguenti titoli:uno "proprieta' per 1/2" e l' altro "comproprietario", dato che nel campo non c' e' la dicitura "COMPROPRIETARIO", cosa devo mettere?grazie anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
NON devi mettere niente.......... prima fai un bel ricorso e passi il titolo di comproprietario a proprietario per 1/2........... ma essendo una nuova costruzione, come hai redatto il TM precedentemente?
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: NON devi mettere niente.......... prima fai un bel ricorso e passi il titolo di comproprietario a proprietario per 1/2........... ma essendo una nuova costruzione, come hai redatto il TM precedentemente? --- Il Ricorso (in bollo) può essere predisposto quando esiste errore effettuato dalla Parte (Tecnico, Committente, ect), per gli altri casi in cui l'incongruenza sia dovuta a responsabilità dell'AdT è sufficiente segnalazione all'URP, allegando copia dei documenti attestanti l'incongruenza. MP x goku Verifica l' Atto di Proprietà e, come indicato da CESKO, il Tipo Mappale presentato, visto che l'intestazione deve essere la stessa tra i due Catasti. Saluti 8)
|
|
|
|

goku
"CESKO" ha scritto: NON devi mettere niente.......... prima fai un bel ricorso e passi il titolo di comproprietario a proprietario per 1/2........... ma essendo una nuova costruzione, come hai redatto il TM precedentemente? nel tipo mappale ho messo solo i dati dei proprietari senza titoli e quote perche' non richiesti.il ricorso come si fa?
|
|
|
|

CESKO
|
"goku" ha scritto: "CESKO" ha scritto: NON devi mettere niente.......... prima fai un bel ricorso e passi il titolo di comproprietario a proprietario per 1/2........... ma essendo una nuova costruzione, come hai redatto il TM precedentemente? nel tipo mappale ho messo solo i dati dei proprietari senza titoli e quote perche' non richiesti.il ricorso come si fa? ma anche un ricorso su "foglio di osservazione" se esiste presso il tuo Ufficio Provinciale.......... cmq già hai sbagliato a mio avviso durante la fase di redazione del Tipo mappale.......... bisognava allineare la ditta.......... se il tipo era stato redatto con procedura Pregeo 8 e precedente dove esisteva il Mod. 3spc sicuramente ti sarebbe stato sospeso, poichè lì dovevi indicare la ditta correttamente intestata(qualità e oneri e diritti reali) cmq.......... allinea la ditta con un ricorso, allegando il titolo di proprietà e una copia della striscetta della D.V. inerente l'atto........... se vuoi far ancora prima.........allinea la ditta con il programma VOLTURA(voltura in preallineamento ed esente) la mia domanda è questa, se sul tipo hai messo solo nome e cognome dei proprietari, quale è la tua perplessità per la redazione del Docfa? se oggi è Ente Urbano..........nella storia della tua particella che ditta avevi? Riflettendoci un pò ora...... :!: :!: mi sono reso conto che non puoi fare ne il ricorso e ne voltura essendo la tua particella a Partita 1 e quindi non volturabile........ quindi a mio avviso redigi il Docfa per nuova costruzione e magari allegaci una copia del titolo di provenienza........così secondo me non possono obbiettarti niente....
|
|
|
|

goku
"CESKO" ha scritto: "goku" ha scritto: "CESKO" ha scritto: NON devi mettere niente.......... prima fai un bel ricorso e passi il titolo di comproprietario a proprietario per 1/2........... ma essendo una nuova costruzione, come hai redatto il TM precedentemente? nel tipo mappale ho messo solo i dati dei proprietari senza titoli e quote perche' non richiesti.il ricorso come si fa? ma anche un ricorso su "foglio di osservazione" se esiste presso il tuo Ufficio Provinciale.......... cmq già hai sbagliato a mio avviso durante la fase di redazione del Tipo mappale.......... bisognava allineare la ditta.......... se il tipo era stato redatto con procedura Pregeo 8 e precedente dove esisteva il Mod. 3spc sicuramente ti sarebbe stato sospeso, poichè lì dovevi indicare la ditta correttamente intestata(qualità e oneri e diritti reali) cmq.......... allinea la ditta con un ricorso, allegando il titolo di proprietà e una copia della striscetta della D.V. inerente l'atto........... se vuoi far ancora prima.........allinea la ditta con il programma VOLTURA(voltura in preallineamento ed esente) la mia domanda è questa, se sul tipo hai messo solo nome e cognome dei proprietari, quale è la tua perplessità per la redazione del Docfa? se oggi è Ente Urbano..........nella storia della tua particella che ditta avevi? Riflettendoci un pò ora...... :!: :!: mi sono reso conto che non puoi fare ne il ricorso e ne voltura essendo la tua particella a Partita 1 e quindi non volturabile........ quindi a mio avviso redigi il Docfa per nuova costruzione e magari allegaci una copia del titolo di provenienza........così secondo me non possono obbiettarti niente.... faro' come hai detto grazie per la considerazione CESKO
|
|
|
|

CESKO
|
credo che questa sia la strada migliore......... essendoci un difetto durante la redazione e/o stesura del Tipo Mappale...... non so sinceramente se con ricorso l'ufficio possa andare a ritroso prima che la tua particella andasse a partita 1(Ente urbano) e quindi allineare la ditta..........anche se cio' fosse possibile potrebbo chiederti la rettifica del Mappale(anche se il problema è un po' incerto visto che hai indicato solo nome e cognome dei 2 proprietari, escludendo il titolo e le quote di possesso) Fai il Docfa normalmente allegandoci il titolo di provenienza........ i tecnici dell'AdT sono furbi e benissimo possono fare una visura storica e vedere se la ditta a terreni corrisponde a quella a fabbricati che vai a proporre..... La prossima volta fai + attenzione........ Ti auguro buon lavoro
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
MP x CESKO [quote].......... cmq già hai sbagliato a mio avviso durante la fase di redazione del Tipo mappale.......... bisognava allineare la ditta.......... se il tipo era stato redatto con procedura Pregeo 8 e precedente dove esisteva il Mod. 3spc sicuramente ti sarebbe stato sospeso, poichè lì dovevi indicare la ditta correttamente intestata (qualità e oneri e diritti reali) cmq.......... allinea la ditta con un ricorso, allegando il titolo di proprietà e una copia della striscetta della D.V. inerente l'atto........... se vuoi far ancora prima.........allinea la ditta con il programma VOLTURA (voltura in preallineamento ed esente) la mia domanda è questa, se sul tipo hai messo solo nome e cognome dei proprietari, quale è la tua perplessità per la redazione del Docfa? se oggi è Ente Urbano..........nella storia della tua particella che ditta avevi? Riflettendoci un pò ora...... mi sono reso conto che non puoi fare ne il ricorso e ne voltura essendo la tua particella a Partita 1 e quindi non volturabile........ quindi a mio avviso redigi il Docfa per nuova costruzione e magari allegaci una copia del titolo di provenienza........così secondo me non possono obbiettarti niente....[/quote] [quote]credo che questa sia la strada migliore......... essendoci un difetto durante la redazione e/o stesura del Tipo Mappale...... non so sinceramente se con ricorso l'ufficio possa andare a ritroso prima che la tua particella andasse a partita 1(Ente urbano) e quindi allineare la ditta..........anche se cio' fosse possibile potrebbo chiederti la rettifica del Mappale(anche se il problema è un po' incerto visto che hai indicato solo nome e cognome dei 2 proprietari, escludendo il titolo e le quote di possesso) Fai il Docfa normalmente allegandoci il titolo di provenienza........ i tecnici dell'AdT sono furbi e benissimo possono fare una visura storica e vedere se la ditta a terreni corrisponde a quella a fabbricati che vai a proporre..... La prossima volta fai + attenzione.......[/quote] Non sei obbligato a rispondere a tutti i costi, tanto più quando ti rendi conto di dire Tutto è il contrario di Tutto.
|
|
|
|

CESKO
|
"jema" ha scritto: MP x CESKO [quote].......... cmq già hai sbagliato a mio avviso durante la fase di redazione del Tipo mappale.......... bisognava allineare la ditta.......... se il tipo era stato redatto con procedura Pregeo 8 e precedente dove esisteva il Mod. 3spc sicuramente ti sarebbe stato sospeso, poichè lì dovevi indicare la ditta correttamente intestata (qualità e oneri e diritti reali) cmq.......... allinea la ditta con un ricorso, allegando il titolo di proprietà e una copia della striscetta della D.V. inerente l'atto........... se vuoi far ancora prima.........allinea la ditta con il programma VOLTURA (voltura in preallineamento ed esente) la mia domanda è questa, se sul tipo hai messo solo nome e cognome dei proprietari, quale è la tua perplessità per la redazione del Docfa? se oggi è Ente Urbano..........nella storia della tua particella che ditta avevi? Riflettendoci un pò ora...... mi sono reso conto che non puoi fare ne il ricorso e ne voltura essendo la tua particella a Partita 1 e quindi non volturabile........ quindi a mio avviso redigi il Docfa per nuova costruzione e magari allegaci una copia del titolo di provenienza........così secondo me non possono obbiettarti niente.... [quote]credo che questa sia la strada migliore......... essendoci un difetto durante la redazione e/o stesura del Tipo Mappale...... non so sinceramente se con ricorso l'ufficio possa andare a ritroso prima che la tua particella andasse a partita 1(Ente urbano) e quindi allineare la ditta..........anche se cio' fosse possibile potrebbo chiederti la rettifica del Mappale(anche se il problema è un po' incerto visto che hai indicato solo nome e cognome dei 2 proprietari, escludendo il titolo e le quote di possesso) Fai il Docfa normalmente allegandoci il titolo di provenienza........ i tecnici dell'AdT sono furbi e benissimo possono fare una visura storica e vedere se la ditta a terreni corrisponde a quella a fabbricati che vai a proporre..... La prossima volta fai + attenzione.......[/quote] Non sei obbligato a rispondere a tutti i costi, tanto più quando ti rendi conto di dire Tutto è il contrario di Tutto.[/quote] [size=18] Grazie[/size] seguiro' il tuo consiglio......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|