Forum
Autore |
TIPOLOGIA PREGEO |

ingegnereB
|
Devo produrre all'urbano la part.281 sub2 (PORZ RUR FP) nonchè l'intero fabbricato part.281 (FABB PROMIS) che tipologia devo scegliere nel pregeo 10? Faccio presente che nelle visure di cui alle part. citate viene menzionato (MAPPALI FABBRICATI CORRELATI - SEZIONE -SezURB -Foglio 26 part.99999) Tengo ancora a precisare che nè la part.281 ne la part.99999 é rintracciabile nel catasto fabbricati. NEANCHE IL SUB1 E' RINTRACCIABILE AL CATASTO FABBRICATI La scelta della tipologia non é rintracciabile all'interno delle risposte date anche perchè le tipologie del pregeo 10 (20-21-22) vengono automaticamente scartate con la dicitura (Negli archivi censuari la particella 281/000 ha qualità 278. [ps] Valori ammessi: (281) [ps]) mentre per due volte l'ho presentato in deroga con il Pregeo9 e due volte é stato bocciato (RIVEDERE DITTA E MOD. INTEGRATO E AUSILIARIO - UTILIZZARE TIPOLOGIA 21 SENZA CODICE FM MA INSERIRE RISERVA). COME FARE?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
La normativa di cui alla circolare n.2/2011 ha esteso la possibilità di accettare la qualità della p.lla intera sia con codice 281 sia con codice 278; pertanto la tipologia corretta da usare è proprio la 21, Questa tipologia la si può usare però se con lo stesso atto di aggiornamento passano all'urbano tutte le porzioni censite ai Terreni con codice 288. Non hai precisato se al C.Terreni rimane la p.lla 281/1 di altra ditta o se porzione questa è già censita al C. Fabbricati. Dopo la presentazione del Docfa l'Ufficio dovrebbe sistemare la provvisoria "correlazione" risultante in calce alla stessa p.lla 281/2. Buon lavoro P.S.:se vuoi che tutto funzioni, installa l'ultima versione di Pregeo10
|
|
|
|

ingegnereB
|
La ringrazio per la risposta fornitami,vorrei solo portare a sua conoscenza che la p.lla 281/1 non é rintracciabile nè al C.T. nè al C.F.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"ingegnereB" ha scritto: La ringrazio per la risposta fornitami,vorrei solo portare a sua conoscenza che la p.lla 281/1 non é rintracciabile nè al C.T. nè al C.F. In questo caso è molto probabile che la porzione 281/1 era censita sui vecchi registri cartacei come porzione urbana di fabbricato e, come è noto, tali porzioni urbane con la meccanizzazione non vengono censite perchè inglobate nella p.lla intera. Questo lo potresti accertare consultando la vecchia "tavola censuaria" del C.Terreni. Precisalo in relazione e utilizza lo stesso la tipologia 21 di Pregeo10. Buon lavoro
|
|
|
|

ingegnereB
|
ho utilizzato il suo suggerimento (tip21) però la risposta è stata negativa perchè non sono riuscito nell'Atto di aggiornamento a compilare con esattezza la shermata "DAT INSERITI DEVONO ESSERE QUELLI PRESENTI NELLA VISURA CATASTO FABBRICATI". FACCIO UMILMENTE PRESENTE CHE tale schermata non viene visualizzata solo se si utilizza la tipo 22 che però non permette l'introduzione di fabbricati promisci (278)
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
In generale, quando la redazione con la presumibile tipologia dà risultati negativi, si è sempre autorizzati a redigere il tipo in modalità Pregeo9, motivando adeguatamente in relazione. Buon lavoro
|
|
|
|

ingegnereB
|
CORTESEMENTE MI SAPREBBE INDICARE COME FARE PER INSERIRE RISERVA NELLA TIPOLOGIA 21?QUESTO MI E' STATO CHIESTO PER RISOLVERE IL PROBLEMA.
|
|
|
|

ingegnereB
|
"ingegnereB" ha scritto: CORTESEMENTE MI SAPREBBE INDICARE COME FARE PER INSERIRE RISERVA NELLA TIPOLOGIA 21?QUESTO MI E' STATO CHIESTO PER RISOLVERE IL PROBLEMA. LA TIPOLOGIA CORRETTA DEL PREGEO 10 E' LA 21 - E' STATA APPROVATA DAL CATASTO DI COSENZA SENZA CAMBIO DI NUMERO DI PARTICELLA - GRAZIE DEI SUGGERIMENTI
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|