Forum
Autore |
Tipologia 9 per TM |

gimmy19
Salve a tutti e tantissimi auguri di Buone Feste, vorrei un chiarimento in merito alla tipologia sopra detta in quanto la medesima deve essere utilizzata la predisposizione dell' atto di aggiornamento che riguarda un tipo mappale per l’ampliamento di un fabbricato, censito al Catasto Edilizio Urbano, in aderenza ad uno o più fabbricato/i già presente/i in mappa con superficie dell’ampliamento minore di 20 mq e inferiore al 50% di quella del/i fabbricato/i esistente/i. Quando si va ad inserire la linea della tipologia in pregeo compare la dicitura [size= 12px]6|DettaglioTipoAgg=(09) - TM - Ampliamento in aderenza o non[/size] < 50% e < 20 mq relativo a fabbr. gia' in mappa (qual. 282)| [size= 12px]Per questo mi risulta che qualche A.T. ritiene che anche l'ampliamento di un fabbricato inferiore del 50% dell'esistente ed inferiore a 20 mq non adiacente al fabbricato principale vada redatto nella sopra detta tipologia.[/size] [size= 12px]Ho redatto un mappale avente le stesse caratteristiche in tipologia 9 in modesta entità ed è stato utimato molto bene addirittura andando in inserimento automatico.[/size] [size= 12px]A questo punto qualcuno sa dirmi come vanno redatti questi benedetti ampliamenti?????????[/size] [size= 12px]Ancora tantissimi Auguri a Tutti.[/size] [size= 12px] [/size] [size= 12px] [/size]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"gimmy19" ha scritto: Salve a tutti e tantissimi auguri di Buone Feste, vorrei un chiarimento in merito alla tipologia sopra detta in quanto la medesima deve essere utilizzata la predisposizione dell' atto di aggiornamento che riguarda un tipo mappale per lampliamento di un fabbricato, censito al Catasto Edilizio Urbano, in aderenza ad uno o più fabbricato/i già presente/i in mappa con superficie dellampliamento minore di 20 mq e inferiore al 50% di quella del/i fabbricato/i esistente/i. Quando si va ad inserire la linea della tipologia in pregeo compare la dicitura [DettaglioTipoAgg=(09) - TM - Ampliamento in aderenza o non[/size] < 50% e < 20 mq relativo a fabbr. gia' in mappa (qual. 282)| Per questo mi risulta che qualche A.T. ritiene che anche l'ampliamento di un fabbricato inferiore del 50% dell'esistente ed inferiore a 20 mq non adiacente al fabbricato principale vada redatto nella sopra detta tipologia. Ho redatto un mappale avente le stesse caratteristiche in tipologia 9 in modesta entità ed è stato utimato molto bene addirittura andando in inserimento automatico. A questo punto qualcuno sa dirmi come vanno redatti questi benedetti ampliamenti? A parte che non riesco a capire quali esperienze negative tu abbia avuto. Comunque, di recente mi è capitato di inserire in mappa con questa tipologia 9 un fabbricato di modesta entità non adiacente la cui superficie non superava il 50% di tutti i fabbricati presenti nella particella e la stessa era inferiore ai 20 mq., e non ho avuto alcun problema, approvazione in automatico, quindi confermo quanto te sostieni sopra, anche se non per questo vuol dire che abbiamo ragione nell'interpretare la tipologia in questo modo, però siamo già in due... Saluti Natalizi. P.S. La prossima volta accodati ad un altra discussione sullo stesso argomento. Ce n'è una proposta poco tempo fa ed ancora in vigore e con lo stesso titolo: http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-... Grazie!
|
|
|
|

gimmy19
"totonno" ha scritto: "gimmy19" ha scritto: Salve a tutti e tantissimi auguri di Buone Feste, vorrei un chiarimento in merito alla tipologia sopra detta in quanto la medesima deve essere utilizzata la predisposizione dell' atto di aggiornamento che riguarda un tipo mappale per l’ampliamento di un fabbricato, censito al Catasto Edilizio Urbano, in aderenza ad uno o più fabbricato/i già presente/i in mappa con superficie dell’ampliamento minore di 20 mq e inferiore al 50% di quella del/i fabbricato/i esistente/i. Quando si va ad inserire la linea della tipologia in pregeo compare la dicitura [DettaglioTipoAgg=(09) - TM - Ampliamento in aderenza o non[/size] < 50% e < 20 mq relativo a fabbr. gia' in mappa (qual. 282)| Per questo mi risulta che qualche A.T. ritiene che anche l'ampliamento di un fabbricato inferiore del 50% dell'esistente ed inferiore a 20 mq non adiacente al fabbricato principale vada redatto nella sopra detta tipologia. Ho redatto un mappale avente le stesse caratteristiche in tipologia 9 in modesta entità ed è stato utimato molto bene addirittura andando in inserimento automatico. A questo punto qualcuno sa dirmi come vanno redatti questi benedetti ampliamenti? A parte che non riesco a capire quali esperienze negative tu abbia avuto. Comunque, di recente mi è capitato di inserire in mappa con questa tipologia 9 un fabbricato di modesta entità non adiacente la cui superficie non superava il 50% di tutti i fabbricati presenti nella particella e la stessa era inferiore ai 20 mq., e non ho avuto alcun problema, approvazione in automatico, quindi confermo quanto te sostieni sopra, anche se non per questo vuol dire che abbiamo ragione nell'interpretare la tipologia in questo modo, però siamo già in due... Saluti Natalizi. P.S. La prossima volta accodati ad un altra discussione sullo stesso argomento. Ce n'è una proposta poco tempo fa ed ancora in vigore e con lo stesso titolo: http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-... Grazie! Salve, leggendo il post sopra riportato non mi sembrarva tanto inerente alla Tipologia 9, ma forse non ho interpretato bene e per questo ho postato il mio con lo stesso titolo, se ho male interpretato chiedo scusa, tornando alla tipologia, Io non ho avuto problemi, volevo soltanto capire se esiste qualche circolare che indica con certezza se un inserimento di un fabbricato,inferiore del 50% dell'esistente ed infeririore di 20 mq va redatto in tipologia 9 oppure va redatto con pregeo 9 fuori tipologia come qualche A.T vuole. Buone Feste a Tutti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Clicca sull'immagine per vederla intera Mi sento preso in giro. Ripeto: Accodati. Se non ti piace il link proposto, ce n'è un altro che non puoi affermare che non sia inerente. http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-... Saluti di Buon Anno!
|
|
|
|

gimmy19
Voglio chiarirti che è proprio lungi da me voler prendere in giro persone e tantomeno Colleghi che partecipano e non a questo forum, tant'è che ho chiesto scusa, ed ammetto che mi era sfuggito il post da Te sopra esposto, e credo che questo possa anche succedere, a conferma di quanto sopra detto invito chiunque a trovare un mio messaggio, tranne quest'ultimo, che abbia trattato lo stesso argomento. Saluti di Buon Anno.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|