Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipologia 9 per TM
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipologia 9 per TM

gimmy19

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2012 alle ore 18:03

Salve a tutti e tantissimi auguri di Buone Feste, vorrei un chiarimento in merito alla tipologia sopra detta in quanto la medesima deve essere utilizzata la predisposizione dell' atto di aggiornamento che riguarda un tipo mappale per l’ampliamento di un fabbricato, censito al Catasto Edilizio Urbano, in aderenza ad uno o più fabbricato/i già presente/i in mappa con superficie dell’ampliamento minore di 20 mq e inferiore al 50% di quella del/i fabbricato/i esistente/i.

Quando si va ad inserire la linea della tipologia in pregeo compare la dicitura

[size= 12px]6|DettaglioTipoAgg=(09) - TM - Ampliamento in aderenza o non[/size] < 50% e < 20 mq relativo a fabbr. gia' in mappa (qual. 282)|

[size= 12px]Per questo mi risulta che qualche A.T. ritiene che anche l'ampliamento di un fabbricato inferiore del 50% dell'esistente ed inferiore a 20 mq non adiacente al fabbricato principale vada redatto nella sopra detta tipologia.[/size]

[size= 12px]Ho redatto un mappale avente le stesse caratteristiche in tipologia 9 in modesta entità ed è stato utimato molto bene addirittura andando in inserimento automatico.[/size]

[size= 12px]A questo punto qualcuno sa dirmi come vanno redatti questi benedetti ampliamenti?????????[/size]

[size= 12px]Ancora tantissimi Auguri a Tutti.[/size]

[size= 12px] [/size]

[size= 12px] [/size]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2012 alle ore 23:59

"gimmy19" ha scritto:
Salve a tutti e tantissimi auguri di Buone Feste, vorrei un chiarimento in merito alla tipologia sopra detta in quanto la medesima deve essere utilizzata la predisposizione dell' atto di aggiornamento che riguarda un tipo mappale per l’ampliamento di un fabbricato, censito al Catasto Edilizio Urbano, in aderenza ad uno o più fabbricato/i già presente/i in mappa con superficie dell’ampliamento minore di 20 mq e inferiore al 50% di quella del/i fabbricato/i esistente/i.

[DettaglioTipoAgg=(09) - TM - Ampliamento in aderenza o non[/size] < 50% e < 20 mq relativo a fabbr. gia' in mappa (qual. 282)|

Per questo mi risulta che qualche A.T. ritiene che anche l'ampliamento di un fabbricato inferiore del 50% dell'esistente ed inferiore a 20 mq non adiacente al fabbricato principale vada redatto nella sopra detta tipologia.

Ho redatto un mappale avente le stesse caratteristiche in tipologia 9 in modesta entità ed è stato utimato molto bene addirittura andando in inserimento automatico.

A questo punto qualcuno sa dirmi come vanno redatti questi benedetti ampliamenti?

A parte che non riesco a capire quali esperienze negative tu abbia avuto. Comunque, di recente mi è capitato di inserire in mappa con questa tipologia 9 un fabbricato di modesta entità non adiacente la cui superficie non superava il 50% di tutti i fabbricati presenti nella particella e la stessa era inferiore ai 20 mq., e non ho avuto alcun problema, approvazione in automatico, quindi confermo quanto te sostieni sopra, anche se non per questo vuol dire che abbiamo ragione nell'interpretare la tipologia in questo modo, però siamo già in due...

Saluti Natalizi.

P.S. La prossima volta accodati ad un altra discussione sullo stesso argomento. Ce n'è una proposta poco tempo fa ed ancora in vigore e con lo stesso titolo:

http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-...

Grazie!

gimmy19

0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2012 alle ore 11:00

"totonno" ha scritto:
"gimmy19" ha scritto:

[DettaglioTipoAgg=(09) - TM - Ampliamento in aderenza o non[/size] < 50% e < 20 mq relativo a fabbr. gia' in mappa (qual. 282)|

Per questo mi risulta che qualche A.T. ritiene che anche l'ampliamento di un fabbricato inferiore del 50% dell'esistente ed inferiore a 20 mq non adiacente al fabbricato principale vada redatto nella sopra detta tipologia.

Ho redatto un mappale avente le stesse caratteristiche in tipologia 9 in modesta entità ed è stato utimato molto bene addirittura andando in inserimento automatico.

A questo punto qualcuno sa dirmi come vanno redatti questi benedetti ampliamenti?

A parte che non riesco a capire quali esperienze negative tu abbia avuto. Comunque, di recente mi è capitato di inserire in mappa con questa tipologia 9 un fabbricato di modesta entità non adiacente la cui superficie non superava il 50% di tutti i fabbricati presenti nella particella e la stessa era inferiore ai 20 mq., e non ho avuto alcun problema, approvazione in automatico, quindi confermo quanto te sostieni sopra, anche se non per questo vuol dire che abbiamo ragione nell'interpretare la tipologia in questo modo, però siamo già in due...

Saluti Natalizi.

P.S. La prossima volta accodati ad un altra discussione sullo stesso argomento. Ce n'è una proposta poco tempo fa ed ancora in vigore e con lo stesso titolo:

Grazie!

Salve, leggendo il post sopra riportato non mi sembrarva tanto inerente alla Tipologia 9, ma forse non ho interpretato bene e per questo ho postato il mio con lo stesso titolo, se ho male interpretato chiedo scusa, tornando alla tipologia, Io non ho avuto problemi, volevo soltanto capire se esiste qualche circolare che indica con certezza se un inserimento di un fabbricato,inferiore del 50% dell'esistente ed infeririore di 20 mq va redatto in tipologia 9 oppure va redatto con pregeo 9 fuori tipologia come qualche A.T vuole.

Buone Feste a Tutti

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2012 alle ore 11:22

Clicca sull'immagine per vederla intera

Mi sento preso in giro.

Ripeto:

Accodati. Se non ti piace il link proposto, ce n'è un altro che non puoi affermare che non sia inerente.

Saluti di Buon Anno!

gimmy19

0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2012 alle ore 16:57

Voglio chiarirti che è proprio lungi da me voler prendere in giro persone e tantomeno Colleghi che partecipano e non a questo forum, tant'è che ho chiesto scusa, ed ammetto che mi era sfuggito il post da Te sopra esposto, e credo che questo possa anche succedere, a conferma di quanto sopra detto invito chiunque a trovare un mio messaggio, tranne quest'ultimo, che abbia trattato lo stesso argomento.

Saluti di Buon Anno.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie