Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TIPOLOGIA 10 - Tipo Mappale per ampliamento di un ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: TIPOLOGIA 10 - Tipo Mappale per ampliamento di un fabbricato già in mappa < 50% e ampliamento di sup

Autore Risposta

cerio

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2013 alle ore 16:57

"SIMBA64" ha scritto:
Scusa cerio

Grazie che mi hai risposto, la mia domanda di prima era per capire se il programma PREGEO digerisce tutto, cioè anche se siamo in presenza di libretti con codifiche non previste. Questo era il senso della mia domanda, e a quanto mi rispondi sembra proprio di si, allora lo posso proprio dire PREGEO HA UNO STOMACO PIU' FORTE DI QUELLO DI UN CANE. Pensa collega che un cane ha una digestione che è molte più volte superiore alla nostra umana, pensa PREGEO quanto forte è.

Comunque un giorno farò una prova io stesso e vedrò la solo il risultato quale sarà.

Cioè farò un libretto come il tuo con tipologia automatica 10 e verificherò se in ufficio funziona superando tutti i circa 2.000 controlli automatici.

Saluti cordiali

Attenzione, forse veniva approvato fino a prima o meglio su cremona mi è sempre stato approvato. Quest'ultimo che ho mandato su milano mi è scato scartato subito. Per cui o è stato fatto un aggiornamento per cui da adesso tale tipologia di libretto viene scartata oppure i controlli fra cremona e milano sono diversi (dubito). La risposta la avremo la prima volta che dovrò fare ancora un libretto in modalità automatica su cremona.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2013 alle ore 17:12

Riscusa cerio
Non è una questione ne di Cremona e ne di Milano, ma è una questione nel tuo ufficio, provo per l'ultima volta a chiederti e poi chiudo. Quando facevi la predisposizione per la presentazione in catasto, del tuo libretto che fin dall'inizio ha detto di essere con tipologia automatica 10, nel tuo ufficio funzionava tutto o ti dava qualche problema??

Saluti cordiali

Ho dovuto modificare il messaggio perchè non era stato inviato correttamente.

cerio

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2013 alle ore 17:21

"SIMBA64" ha scritto:
Riscusa cerio
Non è una questione ne di Cremona e ne di Milano, ma è una questione nel tuo ufficio, provo per l'ultima volta a chiederti e poi chiudo. Quando facevi la predisposizione per la presentazione in catasto, del tuo libretto che fin dall'inizio ha detto di essere con tipologia automatica 10, nel tuo ufficio funzionava tutto o ti dava qualche problema??

Saluti cordiali

Ho dovuto modificare il messaggio perchè non era stato inviato correttamente.

Assolutamente nessun problema.

63fede

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2013 alle ore 19:19

Penso che quel codice non crei nessun problema in Pregeo. Il tipo viene approvato. La differenza tra Cremona e Milano può essere nell'esperienza del tecnico presente all'accettazione. Quello di Milano deve essere più esperto mentre quello di Cremona sicuramente inesperto.......

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2013 alle ore 22:37

Vorrei difendere una volta tanto il programma Pregeo in quanto il fatto che riesca ad approvare tipi di Modesta Entità con le due righe 8 anomale "in quanto decadute dall'uso" non è dovuto a errore nel programma, e vi spiego il perchè:

A partire dalla versione 8 infatti Pregeo consente di inserire, dopo le coordinate che identificano il punto, anche una nota di commento: ebbene Pregeo considera quella scritta "8900000=001" nient'altro che una riga 6 con la nota di commento non piu' in uso.
[color=#333300]

[color=#ff0000]Ai tempi della versione 7, Pregeo era in grado di interpretare la suddetta nota di commento per consentire la corretta elaborazione dei tipi di Modesta Entità.[/color]

[/color]

Buon lavoro

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2013 alle ore 23:13

"cerio" ha scritto:
Assolutamente nessun problema.

Ho provato a montare il rilievo mi viene una cosa assurda. L'allineamento del fabbricato passa attraverso la porzione ampliata. Molto difficile che tu abbia fatto un allineamento e squadro del genere. L'allineamento è solo fittizio. Molto, ma molto meglio, montare il rilevo e compilare il libretto per coordinate sulla base della misurazione della sagoma. In qualsiasi città lo si presenti.

Saluti.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie