Forum
Autore |
tipo respinto: GLI ELABORATI SON FUORI DAL FOGLIO? |

aristide
BUONGIORNO a tutti, mi hanno appena respinto un tipo in quanto, gli elaborati grafici escono dal foglio. penso si riferiscano allo schema e sviluppo del rilievo che effettivamente, non sono rappresentati sul foglio. Ma, domando, (scusate la mia poca esperienza) che accorgimento devo fare per risolvere il problema? immagino ridurre la scala...ma con quali operazioni? grazie a chi mi risponderà. Aristide
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Intendi dire dall'impaginazione A4?
|
|
|
|

aristide
Si, intendo dire quello...dunque..la proposta di aggiornamento è perfettamente inquadrata sul foglio (mi riferisco alla stampa del file .Pdf).mentre sia lo schema del rilievo, e soprattutto lo sviluppo, quasi non compaiono sul foglio! Soprattutto, dello sviluppo, non compare nessuna linea rossa!
|
|
|
|

ale81
|
Allora, quando predisponi il tipo per la presentazione, al momento di allegare lo schema del rilievo o sviluppo, puoi scalare l'oggetto, centrarlo e ingrandire i numeri dei punti.
|
|
|
|

aristide
Ah...proverò a farlo immeditamente...ti farò sapere. Grazie. Gpaolo
|
|
|
|

aristide
Ciao, volevo farti sapere che sono riuscito a far rientrare gli elaborati sul foglio, in effetti era un'operazione semplice, ma senza la tua dritta avrei perso delle ore! Grazie. Ps: Salvo che poi, il tipo me l'hanno risospeso per scarti troppo elevati!
|
|
|
|

ale81
|
Peccato! Io di solito quando esco x un rilievo mi stampo le misurate dei PF e mi porto dietro il portatile, così esporto il rilievo e con autocad mi ricontrollo sul posto un pò tutto (misurate e ribattuti). Così se trovo differenze rilevanti iperdetermino i PF...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|