Forum
Autore |
TIPO PARTICELLARE E DEPOSITO IN COMUNE |

t1000
|
Il tipo particellare deve essere depositato in comune? Ho cercato tra i vari post e la normativa ma non sono riuscito a trovare una risposta. Grazie a chi vorrà rispondere.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
la circ. 2/88, al § 5, riporta: " C) - tipi particellari L'oggetto del rilievo è costituito dall'intera particella a sua volta oggetto di trasferimento a misura. In questo caso valgono le disposizioni già espresse nel citato D.P.R. 650/72 (art. 7 comma Il) e che risultano in questa sede perfettamente congruenti con le predette disposizioni. Infatti nelle modalità di trattamento i tipi particellari sono riconducibili al caso dei tipi di frazionamento per i quali si prevede il rilievo completo del contorno della particella. " che ivi riporta riferimento normativo al DPR 650/72. Cmq, parificato al frazionamento, va depositato in comune. ciao
|
|
|
|

renatoteni
|
Io non ho mai depositato il Tipo particellare in Comune. Se lo fai per riportare la superficie reale senza creazione di nuovi lotti ritengo che non sia necessario.
|
|
|
|

Marco.C
|
Rilancio la domanda, visto che son passati 5 anni.. Qualche guru magnanimo mi può dire se un semplice tipo particellare è soggetto ad obbligo di deposito in comune? Grazie in anticipo, Marco
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"Marco.C" ha scritto: Rilancio la domanda, visto che son passati 5 anni.. Qualche guru magnanimo mi può dire se un semplice tipo particellare è soggetto ad obbligo di deposito in comune? Grazie in anticipo, Marco Il Tipo Particellare non va depositato al Comune perchè da esso non scaturiscono nuove particelle. Normativa di Legge: vedi DPR 380/2001 art.30, comma 10. Buon lavoro
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Confermo quanto detto da Giovanni, io personalmente non ho mai depositato al Comune un tipo particellare e neanche il catasto me l'ha mai chiesto. Saluti
|
|
|
|

Marco.C
|
Grazie mille della gentilezza, velocità e precisione. Saluti, Marco
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|