salve a tutti, mi è stato richiesto di redigere un tipo particellare a seguito di un controllo da parte dei tecnici del catasto su un frazionamento che ho presentato. mi è stato riscontrato un errore che consiste nel non aver rilevato un pf che era all'interno del mio triangolo fiduciale. tale punto non è stato rilevato in quanto identificato su uno spigolo di un fienile che nella realtà non è come segnato in mappa (come posizione e come dimensioni e questo i tecnici lo hanno anche rilevato in loco su mia indicazione). la domanda che vi pongo è la seguente: ma il tipo particellare è davvero necessario? sono obbligato a farlo? ci sono alternative? c'è una normativa che indica i campi di applicazione? ringrazio anticipatamante.
L'omissione de PF ubicato all'interno del "triangolo fiduciale" avrebbe dovuto essere contestata al momento dell'approvazione per cui il Tipo è stato riconosciuto valido dal tecnico approvatore e di fatto lo è perchè tale omissione certamente non comporta una errata determinazione dell'oggetto del rilievo nè tantomeno una errato calcolo delle misurate tra i PF battuti.
Pertanto mi sembra "pura follia" la richiesta dell'Ufficio di presentare un Tipo Particellare, e poi, a che fine?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.