Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tipo mappale su area urbana
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tipo mappale su area urbana

NECCIO

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2007 alle ore 12:33

Ho redatto un tipo mappale per inserimento di un nuovo fabbricato.
Il fabbricato ricade su una particella censita al NCEU come area urbana e suddivisa in subalterni con ditte diverse.
Il fabbricato che devo inserire ricade interamente sulla sagoma di un subalterno di area urbana, quindi su unica ditta.
Preciso che in relazione ho specificato che il fabbricato ricade solo sul subalterno, quindi firma solo lil proprietario del sub e non tutti.
Quindi o redatto il modello censuario con soppressione della particella e costituzione delle classiche
AAA (rimanenza dell'area urbana)
AAB (nuovo fabbricato)
Il tipo mi è stato sospeso....
Il tecnico dice che non posso sopprimere una particella originaria che è composta da altri intestatari al catasto Urbano.....
Cosa fare?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ale81

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2007 alle ore 12:44

In questo caso devi mantenere il numero di particella. Nel censuario fai il 3spc con origine, variato e metti qualità 282. tutto quà. ciao e buon lavoro

NECCIO

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2007 alle ore 12:47

Facendo cosi pero non posso creare una nuova particella per il nuovo fabbricato o sbaglio?

ale81

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2007 alle ore 12:55

"NECCIO" ha scritto:
Facendo cosi pero non posso creare una nuova particella per il nuovo fabbricato o sbaglio?

Non devi creare una nuova particella, ma aggiungere il nuovo edificio alla particella già esistente. Poi al catasto fabbricati crei un nuovo subalterno (o più sub.).

Una domanda: Se al C.F. è divisa in vari sub. non può essere un'area urbana. Forse risulta AREA URBANA al catasto terreni?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie