Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo mappale su acque e strade chiarimenti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo mappale su acque e strade chiarimenti

robertopi

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 08:57

.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 17:23

....

carlo3058

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2008 alle ore 11:31

Il tuo caso è molto specifico e credo tu debba chiedere direttamente al tuo catasto come ti devi comportare. Io ho avuto qualche esperienza con i frazionamenti di aree demaniali ai sensi della L. 212; in quel caso si faceva la lettera d'incarico da parte del soggetto che chiedeva di acquistare l'area demaniale e si riportava la dicitura frazionamento ai sensi della L. 212 ..., di più non so che dirti!

Colgo l'occasione per chiedere altri chiarimenti sulla procedura di frazionamneto delle strade:
devo frazionare un relitto di strada comunale che va ceduto al privato frontista. Ho fatto l'autoallestito anche perchè il tratto di strada interessato è chiuso da entrambe i lati (confina all'inizioe alla fine con valle demaniale) e quindi risulta una particella chiusa. Nella riga zero ho messo come mappale interessato la dicitura "STRAD". Idem nel modello censuario utilizzando lo schema ausiliario. faccio la proposta di aggiornamento mettendo strada nella particella relativa alla strada e "AAA" nel relitto che vado a staccare. fin qui tutto bene. Quando vado a fare la predisposizione dell'atto di aggiornamento quando arrivoad indicare le particelle da trattare trovo la casellina vuota e comunque risulta possibile continuare e alla fine mi dice che la proposta è approvabile. Ho perciò provato ad inviare il tipo telematicamente ma non è stato approvato con la motivazione che la proposta è errata! Se qualcuno sa dirmi dove sbaglio vi sarei grato... ho già provato a vedere gli altri topic sull'argomento ma non ho trovato indicazioni illuminanti. Grazie

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2008 alle ore 16:38

"robertopi" ha scritto:
Buongiorno, benché la discussione è stata già trattata, ho provato a proseguire altri topic senza esito, e siccome ho dei dubbi, e ritengo che i consiglio sugli sviluppi pratici possano servire in futuro a chiunque, mi scuso in anticipo e pongo il problema: inserimento in mappa di opere idrauliche, diga e cose varie, al fine di sanare un situazione vecchia di 60 anni, opere per le quali esiste una concessione e che in parte ricadono sia su acque pubbliche che su una strada vicinale (e giusto per complicare le cose su 2 fogli):
1) il TM va notificato al demanio dello stato?
Occorre lettera d'incarico del Demanio?
2) l'intestazione rimane solo alla ditta proprietaria titolare della concessione?
3) Confermate che va depositato in comune?
4) Fermo restando i due TM e due estratti (che credo si si possa fare anche
in auto allestito) poiché si opera su due fogli, non mi è chiaro come
indicare in riga 0 le porzioni pubbliche da trattare ovvero per es.:
plla limitrofa 44-S o A?
vanno messi dei caratteri specifici?
5) infine, dovrò fare un TM solo della porzione che ricade sulle acque o
strada vicinale ed intestarlo all'ente proprietario?

Grazie a tutti coloro che diranno la loro.
magari con qualche esperienza analoga
saluti

scusa ancora, robertopi, ma insisto!
se fai le dovute ricerche troverai i post idonei! quindi accodati ad essi!

servirà per accorpare una quantità di informazioni che, prese singolarmente, fanno tanti rivoli, mentre accorpate fanno un mare!

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie