Forum
Autore |
Tipo mappale seminterrato |

geom_zambernardi
|
Per conto di un collega devo redarre un tipo mappale per nuova costruzione di un fabbricato seminterrato, o meglio trattasi si un fabbricato posto in una zona con notevole pendenza del terreno, pertanto una faccia ta risulta completamente fuori terra ( e ci sono gli accessi) mentre il resto è completamente interrato, e sopra al fabricato insiste una corte escusiva ad un'altra unità intestata alla stessa ditta ovviamente. Non ho fatto il rilievo, ed il collega mi ha portato tutta la documentazione rilevata da lui per fare il mappale per allinemanto, ma la superfice risulta di 29,00mq!!!!!! :? Visto che il fabbricato è interrato, è possibile andare in deroga in base a qualche articolo che mi sfugge o no? Se si quale? GRAZIE MILLE!!!! :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ciccioxx
non va in deroga il seminterrato va rilevato e segnato in mappa puntinato se i colleghi non mi correggono
|
|
|
|

amal
Proprio perchè puntinato va in deroga - Tipo per modesta entità - Circolare 96/T- essendo un fabbricato non avente rilevanza cartografica. Ciao Alberto
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Non mi pare che il fabbricato in questione sia completamente interrato, piuttosto, mi sembra di capire che lo sia solo in parte. Quindi distingui: - se è COMPLETAMENTE a livello inferiore a quello del terreno è puntinato e redatto con modalità semplificata, circ. 11/88; - se lo è solo PARZIALMENTE allora devi verificare la superficie fuori terra se inferiore ai 20 mq, nel caso farai cmq il rilievo in modalità semplificata, andando poi a definire, i vertici della parte interrata. In questo caso il segno grafico sarà diverso: avrai linea RC per la parte fuori terra e per la linea di demarcazione tra la parte interrata e quella non e linea RP per la parte interrata. Vedi rappresentazione cartografica legata al dm 28/98. - se la parte fuori terra fosse superiore ai 20 mq, dovrai fare un rilievo ordinario legato ai pf. CIAO
|
|
|
|

geom_zambernardi
|
Grazie a tutti. Il mio fabbricato ha solo un lato fuori terra, tutto il resto è completamente interrato, per capirci una facciata è fuori terra, ma le altre sono interrate completamente e sopra al fabbricato c'è una corte che copre il fabbricato al 100% della superficie. Se non ho capito male devo fare un lato RC e i rimanenti 3 RP perchè completamente interrati...... Quindi posso fare un mappale in deroga, visto che la superficie fuori terra teoricamente è 0,00mq visto che c'è solo una faccaita a vista ed il resto è tutto sotto. Confermate? :roll:
|
|
|
|

geom_zambernardi
|
A proposito, ed il censuario? :?
|
|
|
|

geom_zambernardi
|
Allora, sono arrivato alla conclusione di fare l'area interamente puntinata, e leggendo alcuni vecchi post devo compilare il censuaria nella sezione M31FU per la porzione interrata. Ho visto che parlate di codici VG ed SP ma io non li ho nell'elenco? Come faccio? GRAZIE MILLE!!!!!! :wink:
|
|
|
|

alfio
Alfio Stazzoni
|
puoi aggiungere i codici di annotazione che sono stati aggiunti dalla AdT della tua provincia, editando con Blocco Note il file NGJANT.DAT che si trova nella cartella Pregeoexe con le seguenti modalità: - se si tratta di annotazione semplice senza codice di particella abbinato(come DM-demolizione totale, VG-variazione grafica, ecc.) duplicando la riga del cod. DM, sempre presente, e cambiando il cod. DM in VG e il testo DEMOLIZIONE TOTALE in VARIAZIONE GRAFICA, - se si tratta di annotazione con codice di particella abbinato(come CO-COMPRENDE IL NUM:, ecc.) duplicando la riga del cod. CO e modificandola di conseguenza. prova e vedrai... ... ah, naturalmente devi riavviare Pregeo per vedere le modifiche.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|