Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo mappale seminterrato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo mappale seminterrato

geom_zambernardi

Iscritto il:
29 Novembre 2005

Messaggi:
10

Località
Grosseto

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2006 alle ore 16:40

Per conto di un collega devo redarre un tipo mappale per nuova costruzione di un fabbricato seminterrato, o meglio trattasi si un fabbricato posto in una zona con notevole pendenza del terreno, pertanto una faccia ta risulta completamente fuori terra ( e ci sono gli accessi) mentre il resto è completamente interrato, e sopra al fabricato insiste una corte escusiva ad un'altra unità intestata alla stessa ditta ovviamente. Non ho fatto il rilievo, ed il collega mi ha portato tutta la documentazione rilevata da lui per fare il mappale per allinemanto, ma la superfice risulta di 29,00mq!!!!!! :?
Visto che il fabbricato è interrato, è possibile andare in deroga in base a qualche articolo che mi sfugge o no? Se si quale?

GRAZIE MILLE!!!! :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

ciccioxx

Iscritto il:
29 Agosto 2005

Messaggi:
50

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2006 alle ore 19:38

non va in deroga il seminterrato va rilevato e segnato in mappa puntinato
se i colleghi non mi correggono

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

amal

Iscritto il:
09 Febbraio 2003

Messaggi:
343

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2006 alle ore 19:44

Proprio perchè puntinato va in deroga - Tipo per modesta entità - Circolare 96/T- essendo un fabbricato non avente rilevanza cartografica.

Ciao

Alberto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 25 Aprile 2006 alle ore 07:50

Non mi pare che il fabbricato in questione sia completamente interrato, piuttosto, mi sembra di capire che lo sia solo in parte.
Quindi distingui:
- se è COMPLETAMENTE a livello inferiore a quello del terreno è puntinato e redatto con modalità semplificata, circ. 11/88;
- se lo è solo PARZIALMENTE allora devi verificare la superficie fuori terra se inferiore ai 20 mq, nel caso farai cmq il rilievo in modalità semplificata, andando poi a definire, i vertici della parte interrata. In questo caso il segno grafico sarà diverso: avrai linea RC per la parte fuori terra e per la linea di demarcazione tra la parte interrata e quella non e linea RP per la parte interrata. Vedi rappresentazione cartografica legata al dm 28/98.
- se la parte fuori terra fosse superiore ai 20 mq, dovrai fare un rilievo ordinario legato ai pf.

CIAO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom_zambernardi

Iscritto il:
29 Novembre 2005

Messaggi:
10

Località
Grosseto

 0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2006 alle ore 10:28

Grazie a tutti. Il mio fabbricato ha solo un lato fuori terra, tutto il resto è completamente interrato, per capirci una facciata è fuori terra, ma le altre sono interrate completamente e sopra al fabbricato c'è una corte che copre il fabbricato al 100% della superficie. Se non ho capito male devo fare un lato RC e i rimanenti 3 RP perchè completamente interrati...... Quindi posso fare un mappale in deroga, visto che la superficie fuori terra teoricamente è 0,00mq visto che c'è solo una faccaita a vista ed il resto è tutto sotto.
Confermate? :roll:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom_zambernardi

Iscritto il:
29 Novembre 2005

Messaggi:
10

Località
Grosseto

 0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2006 alle ore 15:11

A proposito, ed il censuario? :?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom_zambernardi

Iscritto il:
29 Novembre 2005

Messaggi:
10

Località
Grosseto

 0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2006 alle ore 15:28

Allora, sono arrivato alla conclusione di fare l'area interamente puntinata, e leggendo alcuni vecchi post devo compilare il censuaria nella sezione M31FU per la porzione interrata. Ho visto che parlate di codici VG ed SP ma io non li ho nell'elenco? Come faccio?
GRAZIE MILLE!!!!!! :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfio
Alfio Stazzoni

Iscritto il:
14 Luglio 2003

Messaggi:
117

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2006 alle ore 21:56

puoi aggiungere i codici di annotazione che sono stati aggiunti dalla AdT della tua provincia, editando con Blocco Note il file NGJANT.DAT che si trova nella cartella Pregeoexe con le seguenti modalità:
- se si tratta di annotazione semplice senza codice di particella abbinato(come DM-demolizione totale, VG-variazione grafica, ecc.) duplicando la riga del cod. DM, sempre presente, e cambiando il cod. DM in VG e il testo DEMOLIZIONE TOTALE in VARIAZIONE GRAFICA,
- se si tratta di annotazione con codice di particella abbinato(come CO-COMPRENDE IL NUM:, ecc.) duplicando la riga del cod. CO e modificandola di conseguenza.

prova e vedrai...
... ah, naturalmente devi riavviare Pregeo per vedere le modifiche.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie