Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tipo mappale per conferma, tutti gli eredi e firma...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tipo mappale per conferma, tutti gli eredi e firma solo uno?

geoidea

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2009 alle ore 15:07

Salve sto da piu' giorni elaborando un tipo mappale per una conferma in mappa e mi sono rimasti due dubbi, il primo e' se posso citare nella descizione tutti gli eredi e fare firmare il tipo solo a uno di essi .
La seconda e', (visto che il possessore della particella, mai registrato in catasto ,ma ovviamente presente nell' atto di proprieta)' cosa posso spuntare quando mi viene fatta questa richiesta : La ditta richiedente/dichiarante coincide con la ditta catastale o non coincide io avevo pensato di spuntare la seconda, perche' anche se non e' mai stata inserita nella banca dati credo la procedura giusta sia quella attribuire la particella alla signora defunta, spuntare la dicitura non coincide in quanto la dichiarazione la fanno i figli e mettere come motivazione stato di fatto non leggitimato come da tendina, perche' manca ancora la successione, nella finestra succesiva di pregeo mettere come tra l'elenco possessori o meglio ditta dichiarata solo il de cuis e tra i compenenti della ditta dichiarata l'erede che firma o tutti non lo , grazie buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2009 alle ore 16:33

semplicemente inserendo nella casella in alto "cerca su tutto il sito" le parole
"tipo mappale" +"eredi" avresti trovato tantissime risposte.
ad esempio:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

Prima regola del forum : usare il tasto cerca!

saluti

paolo

gianni04

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2009 alle ore 16:43

pzero,

penso che con geoidea è inutile!
parli come se parlassi al vento: non ci sente da quell'orecchio lì!

salute

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2009 alle ore 19:26

Geoidea, devi indicare che "la ditta coincide" in quanto il Pregeo fa riferimento alla ditta catastale e cioè al defunto.

L'erede viene inserito sòlo in quanto firmatario dell'atto e non ha alcun titolo.

Buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie