Forum
Autore |
tipo mappale particellare |

geoproject
|
ciao a tutti, tempo fa ho presentato in catasto un frazionameto ed è stato sorteggiato x un controllo. i tecnici sono venuti in loco ed hanno fatto le loro verifiche dicendomi che tutto era ok, tranne il fatto che all'interno del mio tringolo fiduciale c'era un pf che non ho rilevato. il pf si trova nello sf di un fienile del quale ho rilevato gli altri spigoli. Mi è stato richiesto un tipo mappale particellare..... non ne ho mai fatti!!! Mi sono comunque state date alcune info ma alcune cose non so proprio come si fanno, ad esempio: 1- se calcolo il pf con la righe 4 e 5 come faccio ad indicare la quota altimetrica?? 2- nella relazione cosa devo descrivere, c'è una frase "standard"?? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MARCORUGO
Perchè mai dovresti fare un tipo particellare? Ma si drogano? Il fatto che tu non hai rlevato quel pf non inficia il resto. Se poi hai rilevato gli altri spigoli dov'è il problema per loro? Comunque se vuoi misurare uno spigolo nascosto avendo determinato almeno due spigoli, fai righe 4 e poi 5 per quanto riguarda allineamenti e squadri e dare la posizione planimetrica, poi fai sempre righe 4 di livellazione da un estremo e poi riga 5 osservazione diretta dislivello, come del resto si fa per i campanili delle chiese. Altrimenti se facendo gli allineamenti non stai con lo squadro entro 1/3 dell'allineamento ti consiglio fai mediante righe 8 così non possono nemmeno controllare il libretto. Ciao ma digli di condividere anche con gl'altri ciò che spacciano per erba gatta!!!!!!
|
|
|
|

geoproject
|
il tipo particellare me lo hanno richiesto e prescritto nel verbale di controllo. inoltre mi hanno detto che dovranno farmi anche la segnalazione al mio collegio visto che nella circ. 2/88 è menzionato ciò che mi contestano.
|
|
|
|

morrison
quanto menzionato nella circolare 2/88 è vero: infatti (non ricordo il paragrafo) se un pf ricade dentro alla tua maglia di inquadramento il rilievo va esteso anche a quel pf. quello che proprio non c'entra è il tipo particellare............
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|