Il mio cliente è proprietario di tre particelle contigue per l'intero e del sub 2 di una particella sempre contigua alle altre tre.
Devo redigere il tipo mappale per ampliamento in modesta entità in quanto amplio più di 20 mq ma meno del 50%. Il tecnico del catasto mi ha suggerito il seguente censuario:
O 69 ...... E.U.
V 69 ...... E.U. lotto A
O 178 .... E.U.
S 178 .... lotto A
O 160 ... F.R.
S 160 ... lotto A
O 172 sub 2 ..... Porz di FR
S 172 ...... lotto A
Per fare questo tipo mappale nell'estratto devo comprare anche la particella 172?
Nel censuario per il 172 sub 2 devo anche inserire la superficie?
Scusate se sono stato poco chiaro ma se vi servono altre spiegazioni chiedete pure.
Con l'EDM occorre richiedere anche la p.lla 172 intera, oltre alla 172/2; se tale porzione sub.2 è divisibile in mappa e quindi identificabile da cielo a terra, occorre frazionare la p.lla 172 intera identificando con una derivata la porzione corrispondente al sub.2; così facendo si perde la deroga della Modesta Entità e occorre anche depositare il tipo al comune.
Per non incorrere in tale inconveniente, consiglio di fondere le tre p.lle 69,178 e 160 alla 172, lasciando invariato detto numero per evitare di cambiare p.lla alle altre porzioni rurali ivi presenti. Alla p.lla intera 172 viene assegnata la qualità "278" promiscuo e agli altri sub. la qualità "288" porz. rurale di fabbr.to promiscuo. Al C.F. occorre fare molta attenzione a rispettare i confini delle proprietà pregresse.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.