Buongiorno a tutti.
Vi scrivo perchè avrei bisogno di un suggerimento perchè mi trovo in una situazione particolare.
Devo eseguire un TM per amplimento con successiva DV. Il problema è questo:
L'mpliamento, abusivo, è stato realizzato nel 1986 nella corte comune, ma il lotto, compresi i fabbricati presenti, erano di un solo proprietario, il sig. X.
Nel 1992 i beni del sig. X sono stati pignorati e il sig. Y ha iniziato la pratica di condono nel 1995.
Il lotto è composto da una corte comune a tutti e 2 fabbricati distinti (1 che comprende l'ampliamento e 2).
Nel 2006 e 2007 gli immobili sono stati venduti all'asta; il fabbricato 1 al sig Y e il fabbricato 2 al sig Z
L'ADT oggi mi chiede di effettuare il TM e DV intestando l'ampliamento al Sig X poi effettuare Voltura assegnando il fabbricato al sig Y indicando gli atti del tribunale della vendita all'asta.
La procedura indicata dal ADT mi sembra la piu corretta anche per la continuità storica catastale (circ 1/2009).
Visto che mi è stato detto di far firmare i documenti al sig Y come devo impostare le titolarità? soprattutto nel docfa...
Grazie per chi mi potrà aiutare.
Paolo