Forum
Autore |
Tipo Mappale - dubbio su come istruire la pratica. |

Haran74
Salve, sto facendo un tipo mappale per un fabbricato che attualmente è censito come fabbricato rurale. Spiego brevemente il problema, come si può notare dall'immagine c'è un piccolo rettangolino (dentro il cerchio blu) che nella mappa dei terreni risulta facente parte del mappale di fianco (già ente urbano), quel rettangolino nella vecchia mappa urbana invece appartiene al lotto di cui mi sto occupando io, motivo per cui non farò la porzione. Il mio problema ora è questo, al momento di fare la predisposizione dell'atto di aggiornamento da spedire all'ufficio, tra le particelle che mi vuole fare intestare compare anche la particella di fianco al mio mappale (quella da cui ho stralciato il mio rettangolino) perchè era già ente urbano e quindi me indica tra le particelle da trattare. Naturalmente io la ditta del mappale non devo cambiarla, come posso fare per arginare il problema? stavo pensando di mettere 2 righe in relazione, pensate che sia la soluzione corretta? Clicca sull'immagine per vederla intera [/img]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
non penso te la possa cavare cosi' facilmente, devi verificare che il map.confinante gia' e.u., non abbia trattato nelle sue schede detta porzione (per cui devi rivolgerti al tecnico dell'Agenzia) ed in piu' per fare una cosa del genere dovresti fare istanza firmata da tutti i confinanti per il ripristino della vecchia mappa.....sempre tu riesca a dimostrare che detta variazione non sia avvenuta nel corso del tempo per un atto tecnico presentato nel corso degli anni!!
|
|
|
|

Haran74
"bioffa69" ha scritto: non penso te la possa cavare cosi' facilmente, devi verificare che il map.confinante gia' e.u., non abbia trattato nelle sue schede detta porzione (per cui devi rivolgerti al tecnico dell'Agenzia) ed in piu' per fare una cosa del genere dovresti fare istanza firmata da tutti i confinanti per il ripristino della vecchia mappa.....sempre tu riesca a dimostrare che detta variazione non sia avvenuta nel corso del tempo per un atto tecnico presentato nel corso degli anni!! Il tipo mappale del confinante sono già prenotato per controllarlo, al momento sono riuscito a vedere solo il foglio dell'urbano e li quel rettangolino appartiene al mio mappale, cosa che mi lascia supporre che non lo abbia trattato e che senza accorgensene ai terreni ha dimenticato di stralciare questo rettangolino, infatti nelle vecchie mappe la graffatura che ha ai terreni col confinante è veramente difficile da vedere, io stesso nella vecchia mappa ai terreni non ci ho capito nulla (mentre in quella dell'urbano la graffatura col mio mappale è visibilissima), cosa che mi è costata un wegis pagato a vuoto........, solo da questo estratto richiesto sbagliato è saltata fuori la cosa, e qui c'è la fregatura di chiedere un wegis online, dal vivo me ne sarei accorto subito, l'impiegato stesso del wegis quando sono andato a "protestare" convinto che mi avessero dato un estratto wegis errato , vedendo la stampa mi ha subito dato ragione dicendo che mi avrebbe fatto rifare l'estratto con esenzione, solo cliccandoci dal suo pc si è accorto che invece quella porzione faceva parte del mappale di fianco :twisted: .
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|